image
Elena, Diventero' Presidente

Elena, Diventero' Presidente (2020)

Diary of a Future President

Elena, Diventero' Presidente e' una serie televisiva di genere Commedia e Family girata in USA, realizzata nel 2020, e prodotta daCBS Television Studios. Elena, Diventero' Presidente si compone di 1 stagioni e da 10 episodi.
Ogni episodio dura circa 30 minuti.

La serie televisiva viene trasmessa in lingua originale dal 17 Gennaio 2020 su Disney Plus

Raccontata in chiave comedy in prima persona dalla dodicenne americana di origine cubane Elena, questa nuova serie per tutti seguirà la sua vita durante gli anni della scuola media, tra esperienze e sfide quotidiane che la spingeranno a voler diventare presidente degli Stati Uniti.

Elena, Diventerò Presidente è ispirato all'infanzia della creatrice Ilana Peña (Crazy Ex-Girlfriend) ed è prodotto dalla casa di produzione di Gina Rodriguez (Jane the Virgin), I Can and I Will Productions. Gina Rodriguez ha diretto il primo episodio e interpreta Elena da adulta.

Elena, Diventerò Presidente è interpretata da Tess Romero (Blind Spot) nel ruolo della giovane Elena, una dodicenne intraprendente ed estremamente perspicace che vive la sua vita con determinazione e sicurezza. Charlie Bushnell, che fa il suo esordio con questa serie, interpreta Bobby, il dolce e dispettoso fratello maggiore di Elena. Selenis Leyva (Orange Is the New Black, Murphy Brown, Maniac) interpreta Gabi, la brillante e affettuosa mamma di Elena e Bobby. Michael Weaver (Here and Now - Una Famiglia Americana, The Real O'Neals) interpreta Sam, un avvocato dello studio legale di Gabi con la quale ha una relazione.

I produttori esecutivi sono Gina Rodriguez, la showrunner Robin Shorr (The Carmichael Show), Emily Gipson (Someone Great), e la creatrice della serie Ilana Peña.

Stagioni

Stagioni - EpisodiPrima Visione AssolutaPrima Visione in Italia
Stagione 1 - Episodi 1017 Gennaio 2020 su Disney Plus24 Marzo 2020 su Disney Plus

Cast e Personaggi


foto Michael Weaver
Sam (1 episodi)
foto Gina Rodriguez
Elena nel futuro (1 episodi)
foto Selenis Leyva
Gabi Cañero-Reed (1 episodi)
foto Tess Romero
Elena Cañero-Reed (1 episodi)
foto Charlie Bushnell
Bobby Cañero-Reed (1 episodi)

[tutto il cast e personaggi]

Curiosità

Sigla: "My Journey: Lo Puedo Lograr"
a canzone è scritta da: Emily Estefan, Ilana Peña e Tom Polce
La canzone è prodotta e interpretata da: Emily Estefan

Apri Box Commenti