Disney Plus

Disney Plus, lanciato il servizio di streaming di TWDC con titoli Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic


A fronte di una tariffa mensile (o annuale) contenuta, Disney Plus propone un'offerta di intrattenimento comprensiva di contenuti nuovi e classici rappresentanti quasi un secolo di creatività per Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e altri brand.
Disney Plus

Disney Plus, il servizio di streaming di The Walt Disney Company annunciato lo scorso luglio,  è stato lanciato il 12 novembre 2019 in Stati Uniti, Canada e Paesi Bassi. In arrivo in Italia il 31 Marzo 2020, Disney Plus è la destinazione di circa 500 film e 7.500 episodi di serie tv di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e altri produttori di contenuti.

Disney Plus è disponibile su qualsiasi schermo connesso a Internet e offre una programmazione senza interruzioni pubblicitarie con una varietà di lungometraggi originali, documentari, serie live-action e animate e contenuti di formato breve. Tra i titoli disponibili, serie quali "The Mandalorian", "High School Musical: The Musical: The Series", "The World according to Jeff Goldblum", "Encore!"; film quali "Lilly e il vagabondo" e "Noelle". Il servizio dà inoltre accesso al vasto archivio cinematografico e televisivo di Disney e alle 30 stagioni de "I Simpson" ed è l'unico servizio di steaming dove trovare i film distribuiti da The Walt Disney Studios a partire dal 2019 tra cui "Captain Marvel", "Avengers: Endgame, "Aladdin", "Toy Story 4", "The Lion King", "Maleficent: Mistress of Evil", "Frozen 2" e "Star Wars: The Rise of Skywalker".

"Il lancio di Disney Plus è un momento storico per la nostra azienda e segna una nuova era di innovazione e creatività", ha dichiarato Robert A. Iger, Chairman e Chief Executive Officer di The Walt Disney Company. "Disney Plus offre un'eccezionale esperienza di intrattenimento: il nostro archivio di amatissimi film, serie TV e contenuti originali esclusivi di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic."

Al lancio il 12 novembre, il servizio di streaming ha presentato in anteprima la sua prima serie tv e film originali, tra i quali "The Mandalorian", la prima serie live action di Star Wars; "Lady and the Tramp" (Lilly e il vagabondo), versione live-action del classico cartone animato del 1955; "Noelle", una commedia natalizia interpretata da Anna Kendrick; "High School Musical: The Musical: The Series", la nuova serie scripted ispirata al film omonimo. La serie di documentari "Il mondo secondo Jeff Goldblum" di National Geographic; "Marvel's Hero Project", dedicata ai bambini straordinari; "Encore!", prodotto della talentuosa Kristen Bell; "The Imagineering Story", documentario in 6 parti del regista candidato agli Emmy e all'Oscar Leslie Iwerks; la serie di cortometraggi "Pixar IRL" e "Disney Family Sundays" e la serie di corti animati "SparkShorts" e "Forky Asks A Question" di Pixar Animation Studios.
A partire dal 15 novembre, nuovi episodi di queste serie saranno disponibili ogni venerdì alle 12:01 (Pacific Time).

Il Passato, il Presente e il Futuro dello Storytelling

A fronte di una tariffa mensile (o annuale) contenuta - 6,99 dollari al mese (o 69,99 dollari canadesi all'anno) negli Stati Uniti e 6,99 euro al mese (o 69,99 euro all'anno) nei Paesi Bassi - Disney Plus propone un'offerta di intrattenimento comprensiva di contenuti nuovi e classici rappresentanti quasi un secolo di creatività per Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e altri brand.
A partire dal 12 novembre, gli abbonati Disney Plus potranno vedere:

Su Disney Plus, tutti i classici film di animazione di Walt Disney Animation Studios Walt Disney Signature Collection, creati o ispirati dall'immaginario e dall'eredità di Walt Disney tra i qualie "Snow White and the Seven Dwarfs" (Biancaneve e i sette nani), "Beauty and the Beast" (La bella e la bestia), "Pinocchio", "Bambi", "The Lion King" (Il Re leone), "Lady and The Tramp" (Lilly e il Vagabondo), "Peter Pan" "The Little Mermaid" (La Sirenetta), "Cinderella" (cenerentola), e molti altri.

Su Disney Plus, tre tra i più grandi successi al botteghino di tuti i tempi: "Avengers: Endgame", Avatar" e "Star Wars: The Force Awakens" (Star Wars: Il risveglio della Forza).

Su Disney Plus, trenta stagioni della serie vincitrice di 11 Emmy: "I Simpson"

Su Disney Plus, i grandi successi cinematografici dei Marvel Studios come "Avengers: Endgame" o "Captain America: Civil War", "Guardians of the Galaxy" (Guardiani della Galassia), "The Avengers", "Iron Man 3", "Doctor Strange", "Guardians of the Galaxy Vol. 2", "Captain Marvel", "Iron Man", "Thor: The Dark World", "Captain America: The Winter Soldier", "Iron Man 2", "Thor", "Avengers: Age of Ultron", "Captain America: The First Avenger" (Capitan America - Il primo Vendicatore), e "Ant-Man".

Su Disney Plus, migliaia di episodi di serie di Disney Channel e Disney Junior come "The Suite Life of Zack & Cody" (Zack e Cody al Grand Hotel), "Kim Possible", "Mickey Mouse Clubhouse" (La casa di Topolino), "PJ Masks" (Super Pigiamini), e "Jake and the Never Land Pirates" assieme a più di 100 film originali di Disney Channel tra i quali "Descendants", "High School Musical" e "Camp Rock".

Su Disney Plus, 18 film di Pixar Animation Studios tra i quali "Wall-E", "Up", "Monsters Inc." (Monsters & Co.), "Finding Nemo" (Alla ricerca di Nemo), "The Incredibles" (Gli Incredibili - Una "normale" famiglia di supereroi), "Toy Story" "Inside Out" e "Brave" (Ribelle), come anche i corti Pixar tra i quali i premi Oscar "Bao" e "Sanjay's Super Team" (Il super team di Sanjay).

Su Disney Plus, oltre 400 ore di contenuti di National Geographic, tra i quali "Free Solo" e "Science fair" (quest'ultimo in première su Disney Plus).

Su Disney Plus, tutti e sei i classici film originali di Star Wars, usciti tra il 1977 e il 1999 insieme ai recenti blockbuster "Star Wars: The Force Awakens" e "Rogue One: A Star Wars Story". Entro il 2020 tutta la saga di Skywalker sarà disponibile su Disney Plus.

Su Disney Plus, le serie tv Marvel dagli anni '70 ad oggi, inclusi "X-Men", "Spider-Man" e "Marvel's Runaways".

Il catalogo - che puo' variare a seconda da paese in paese - conterrà sempre piu' film in 4K Ultra HD, tra cui tutti i primi sette episodi della saga di Star Wars - disponibili per la prima volta in questo formato - assieme a "Hocus Pocus", "Who Framed Roger Rabbit" (Chi ha incastrato Roger Rabbit), "Toy Story" 1-3.

La migliore sperienza di visione, disponibile sempre e ovunque

Disney Plus offre una visione di alta qualità senza interruzioni pubblicitarie, con possibili fino a quattro stream simultanei, download illimitati fino a dieci dispositivi, suggerimenti di visione personalizzati e la possibilità di impostare fino a sette diversi profili utente. Si possono anche impostare profili dedicati ai più piccioli con interfaccia a navigazione facilitata e accesso ai contenuti adatti solo alla loro età.

È possibile abbonarsi a Disney Plus direttamente dal sito DisneyPlus.com o effettuare l'acquisto via App dalle seguenti piattaforme/dispositivi partner (a seconda del paese di residenza).

• Amazon (Dispositivi Fire TV, Fire TV Edition Smart TV, e Tablet Fire)
• Apple (iPhone, iPad, iPod touch e Apple TV, App dedicata)
• Google (Telefoni Android, Dispositivi Android TV, Google Chromecast e Dispositivi nativi Chromecast)
• LG Smart TV con webOS
• Microsoft (Xbox One)
• Samsung Smart TV
• Sony/Sony Interactive Entertainment (Apparcchi TV Android based Sony e PlayStation4)
• Roku (Roku streaming players e Apparecchi TV Roku TV )

A partire da oggi, i consumatori in USA hanno anche l'opportunità di acquistare un pacchetto Disney con Disney Plus, Hulu (con interruzioni pubblicitarie) ed ESPN Plus per 12,99 dollari al mese. Questo pacchetto darà accesso a tutta la programmazione Disney Plus oltre ad eventi sportivi dal vivo, serie originali a tema sportivo e i documentari sportivi di ESPN Plus; così come i contenuti originali di Hulu e l'archivio di streaming on demand.

Disney Plus sarà disponibile in Italia dal 31 Marzo 2020

Il 12 novembre 2019 ha preso il via il lancio internazionale di Disney Plus, destinato ad arrivare nei più importanti mercati del mondo entro due anni. Il servizio di streaming, disponibile dal 12 novembre in USA, Canada e Paesi Bassi, sarà disponibile dal 19 Novembre in Australia, Nuova Zelanda e Portorico per poi arrivare in Europa dal 31 marzo 2020 (Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna e altri paesi della regione).