Disney Plus annunciato
Disney Plus annunciato

Disney+, TWDC annuncia il suo servizio di streaming su abbonamento


Da fine del 2019, Disney+ sarà la destinazione di streaming per film e spettacoli di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. Disney+ offrirà programmazione senza pubblicità con una varietà di lungometraggi originali, documentari, live-action e serie animate e l'accesso senza precedenti all'ampia library Disney di contenuti di intrattenimento cinematografico e televisivo. Il servizio sarà anche l'esclusiva casa in streaming per film prodotti da The Walt Disney Studios nel 2019 e oltre, tra cui Captain Marvel, Avengers: Endgame, Aladdin, Toy Story 4, Il Re Leone, Frozen 2 e Star Wars: Episodio IX.

The Walt Disney Company ha ufficialmente annunciato l'11 aprile agli investitori Disney+, il suo servizio di video streming in abbonamento, stile Netflix, che verrà lanciato il 12 novembre negli Stati Uniti, dove sarà disponibile al prezzo di 6,99 al mese o 69,99 per tutto l'anno, prima di arrivare anche nell'Europa occidentale e in alcune parti dell'Asia all'inizio del 2020 e in altri territori entro il 2021.

"Disney+ segna un coraggioso passo avanti in una nuova entusiasmante era per la nostra azienda, in cui i consumatori avranno una connessione diretta con l'incredibile gamma di contenuti creativi che è il marchio di The Walt Disney Company. Siamo fiduciosi che la combinazione dei nostri inimitabili storytelling, amati marchi, franchise iconici e tecnologia all'avanguardia renderà Disney+ un punto di riferimento nel mercato e offrirà un valore significativo per i consumatori e gli azionisti allo stesso modo", ha affermato Robert A. Iger, presidente e amministratore delegato di TWDC.

Il catalogo di Disney+ proporrà titoli di proprietà dell'azienda, tra cui i film della Pixar, i classici animati Disney, tutti i film di Star Wars, titoli della Marvel come Deadpool, Black Panther e Captain Marvel, documentari National Geographic, i film originali di Disney Channel oltre che titoli esclusivi realizzati per la piattaforma comprendenti, solo nel primo anno dal lancio, oltre 25 serie originali e 10 film originali, documentari e speciali da parte di alcuni dei narratori più prolifici e creativi del settore. Inoltre, su Disney+ ci sarà la disponibilità esclusiva di tutti i 660 episodi (in 30 stagioni) de I Simpson ad oggi realizzati. Nel primo anno, il pubblico avrà anche accesso a titoli Fox per famiglie come "The Sound of Music", "The Princess Bride" e "Malcolm in the Middle". Questi contenuti si uniranno ad una collezione impressionante di oltre 7.500 episodi televisivi e 500 film tra cui successi di grande successo dal 2019 e oltre.

Nuovi titoli Marvel Studios per Disney+ annunciati includono:

"The Falcon and The Winter Soldier": serie live-action con Anthony Mackie che torna come Falcon e Sebastian Stan che riprende il ruolo di Winter Soldier
"WandaVision": serie live-action con Elizabeth Olsen di ritorno come Wanda Maximoff e Paul Bettany che riprende il ruolo di Visione
"Marvel's What If …?": La prima serie animata dei Marvel Studios, che trae ispirazione dai fumetti con lo stesso nome. Ogni episodio esplorerà un momento cruciale dall'universo cinematografico Marvel, portando il pubblico in un territorio inesplorato

Nuovi titoli Walt Disney Animation Studios per Disney+ annunciati includono:
Serie di documentari "Into the Unknown: Making Frozen 2" che mostrano il duro lavoro e l'immaginazione dietro Frozen 2.

Nuovi titoli Pixar Animation Studios per Disney+ annunciati includono:
I progetti basati su Toy Story, la serie animata animata "Forky chiede una domanda" e il cortometraggio "Lamp Life"

Nuovi titoli National Geographic per Disney+ annunciati includono:
La serie di documentari "Il mondo secondo Jeff Goldblum" in cui Jeff ritira il sipario su un oggetto apparentemente familiare per rivelare un mondo di connessioni sorprendenti, scienza affascinante e un sacco di grandi idee.
Serie di documentari "Magic of the Animal Kingdom" che porta gli spettatori dietro le quinte del Disney's Animal Kingdom e dell'acquario SeaBase di Epcot con gli esperti di veterinaria, veterinari e biologi.

Nuovi titoli Disney Television Animation per Disney+ annunciati includono:
Il film d'animazione "The Phineas and Ferb Movie" (titolo provvisorio)
"The Mandalorian", la prima serie di Star Wars live action del mondo, l'esclusiva nuova stagione di "Star Wars: The Clone Wars", "High School Musical: The Musical: The Series", La serie di Cassian Andor senza titolo con Diego Luna e Alan Tudyk, la serie Marvel Studios "Loki" con Tom Hiddleston, "Monsters at Work", "Diary of a Female President" e i film di animazione "Lady and the Tramp", "Noelle", "Togo", "Timmy Failure" e "Stargirl". Le serie di saggistica annunciate all'inizio di questa settimana includono "Be Our Chef", "Cinema Relics: Iconic Art of the Movies (wt)", "Earthkeepers (wt)", "Encore!", La serie di documentari senza titolo Walt Disney Imagineering, "Marvel's 616", "Marvel's Hero Project", "(Re) Connect", "Rogue Trip" e "Shop Class (wt)".

Disney+
Disney+

Disney offrirà agli abbonati un'esperienza utente ricca di funzionalità che faciliterà la navigazione tra i conteunti, la scoperta e la visione della programmazione preferita con schede di marchi coinvolgenti e pagine dedicate per Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. Gli abbonati avranno la possibilità di creare profili personalizzati con ogni esperienza personalizzata, curata in base ai loro gusti unici in base alle visioni passate e ai contenuti preferiti.

Disney+ non avrà pubblicità e sarà disponibile su Smart TV, player di streaming, browser Web e dispositivi mobili. La qualità dei film e serie TV sarà anche in 4k e con HDR. Sui dispositivi mobili i contenuti potranno anche essere scaricati per poterli vedere offline.

Disney+ arriverà anche in Italia, se siete interessati a restare informati sul lancio potete accedere al sito ufficiale www.DisneyPlus.com dove potete lasciare la vostra email per ricevere gli aggiornamenti.

speciale Disney Plus
Impostazioni privacy