Iron Man 3 (2013)

Iron Man 3
Locandina Iron Man 3
Iron Man 3 (Iron Man 3) è un film prodotto da Marvel Studios nel 2013 in USA e Cina, di genere Azione e Avventura, diretto da Shane Black. Dura circa 130 minuti. Basato sul Supereroe Marvel Iron Man, che apparve per la prima volta nel 1963 sulle pagine di 'Tales of Suspense' (#39) per debuttare poi, nel maggio 1968, con il primo fumetto interamente dedicato 'The Invincible Iron Man' (#1). Il cast include Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Rebecca Hall, Guy Pearce, Ben Kingsley, Paul Bettany. In Italia, esce al cinema il 24 Aprile 2013 distribuito da The Walt Disney Company Italia. In vendita in DVD dal 28 Agosto 2013. Al Box Office italiano ha incassato circa 16.040.249 euro. Negli USA ha incassato circa 406.433.000 dollari.

TRAMA

Il film Marvel Iron Man 3 vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo avveersario, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un'impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggere le persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l'uomo che fa l'armatura o è l'armatura che fa l'uomo? 

Info Tecniche e Distribuzione

Data di Uscita ITA: Mercoledì 24 Aprile 2013
Data di Uscita USA: Venerdì 3 Maggio 2013
Prima Uscita: 03/05/2013 (USA)
Genere: Azione, Avventura, Fantascienza
Nazione: USA, Cina - 2013
Formato: Colore 3D
Durata: 130 minuti
Produzione: Marvel Studios, in associazione con Paramount Pictures, DMG Entertainment, Noble Media, prodotto con la partecipazione di Outlaw Sinema
Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
Box Office: USA: 406.433.000 dollari | Italia: 16.040.249 euro
Soggetto:
Basato sul Supereroe Marvel Iron Man, che apparve per la prima volta nel 1963 sulle pagine di 'Tales of Suspense' (#39) per debuttare poi, nel maggio 1968, con il primo fumetto interamente dedicato 'The Invincible Iron Man' (#1).
In HomeVideo: in DVD da Mercoledì 28 Agosto 2013 [scopri DVD e Blu-ray]

SAGA

Cast e personaggi

Regia: Shane Black
Sceneggiatura: Drew Pearce, Shane Black
Musiche: Brian Tyler
Fotografia: John Toll
Scenografia: Bill Brzeski
Montaggio: Peter S. Elliot, Jeffrey Ford
Costumi: Louise Frogley

Cast Artistico e Ruoli:
foto Robert Downey Jr.Robert Downey Jr.
Tony Stark / Iron Man
foto Gwyneth PaltrowGwyneth Paltrow
Pepper Potts
foto Rebecca HallRebecca Hall
Maya Hansen
foto Guy PearceGuy Pearce
Aldrich Killian
foto Ben KingsleyBen Kingsley
Mandarino
foto Paul BettanyPaul Bettany
Jarvis (voce originale)
foto Don CheadleDon Cheadle
James Rhodes / War Machine
foto Jon FavreauJon Favreau
Happy Hogan
foto William SadlerWilliam Sadler
Sal Kennedy

Recensioni redazione

Iron Man 3Recensione: Iron Man 3
9/10
Erika Pomella
Recensione del film Iron Man 3: commovente, divertente, adrenalico e a tratti fortemente epico; il merito è sopattutto di Robert Downey Jr. che regala il proprio cuore a chi crede ancora in lui.

News e Articoli

Immagini

[Schermo Intero]
Apri Box Commenti