Il film della Disney 'Big Hero 6' ha vinto l'Oscar 2015 per la categoria Migliori Film d'Animazione.
Il film animato della Walt Disney Pictures Big Hero 6 ha ricevuto il Premio Oscar 2015 portando a casa la statuetta per la categoria Migliori Film d'Animazione. Don Hall, Chris Williams e Roy Conli sono saliti sul palco del Dolby Theatre at Hollywood per ricevere il premio.
Ispirato all'omonimo comics Marvel e fedele allo stile del fumetto, Big Hero 6 è diretto da Don Hall e Chris Williams ed è la divertente ed emozionante storia di amicizia tra Baymax, un adorabile Operatore Sanitario Personale in grado di curare quasi ogni malattia, e l'enfant prodige Hiro. Baymax è opera del fratello maggiore di Hiro, Tadashi, che lo ha programmato per assistere ovunque milioni di persone.
Big Hero 6 ha vinto l'Oscar 2015 nella categoria Migliori Film d'Animazione in cui candidati erano anche Boxtrolls – Le scatole magiche di Graham Annable e Anthony Stacchi, Song of the Sea di Tomm Moore, La storia della Principessa Splendente di Isao Takahata ed il film che era favorito per la vittoria, Dragon Trainer 2 di Dean DeBlois.
La serata degli Oscar si è tenuta Domenica 22 febbraio 2015 al Dolby Theatre at Hollywood & Highland Center in Hollywood, trasmessa in diretta dalla ABC Television Network. La presentazione degli Oscar è stata anche trasmessa in diretta in oltre 225 paesi e territori in tutto il mondo, in Italia su Sky Cinema Oscar HD e Cielo.
Scopri tutto dell'evento: Speciale Oscar 2015.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…