Oscar 2015: 'Big Hero 6' vince Miglior film d'animazione
Oscar 2015: 'Big Hero 6' vince Miglior film d'animazione

Oscar 2015: ‘Big Hero 6’ vince Miglior film d’animazione


Il film della Disney 'Big Hero 6' ha vinto l'Oscar 2015 per la categoria Migliori Film d'Animazione.

Il film animato della Walt Disney Pictures Big Hero 6 ha ricevuto il Premio Oscar 2015 portando a casa la statuetta per la categoria Migliori Film d'Animazione. Don Hall, Chris Williams e Roy Conli sono saliti sul palco del Dolby Theatre at Hollywood per ricevere il premio.

Ispirato all'omonimo comics Marvel e fedele allo stile del fumetto, Big Hero 6 è diretto da Don Hall e Chris Williams ed è la divertente ed emozionante storia di amicizia tra Baymax, un adorabile Operatore Sanitario Personale in grado di curare quasi ogni malattia, e l'enfant prodige Hiro. Baymax è opera del fratello maggiore di Hiro, Tadashi, che lo ha programmato per assistere ovunque milioni di persone. 

Big Hero 6 ha vinto l'Oscar 2015 nella categoria Migliori Film d'Animazione in cui candidati erano anche Boxtrolls – Le scatole magiche di Graham Annable e Anthony Stacchi, Song of the Sea di Tomm Moore, La storia della Principessa Splendente di Isao Takahata ed il film che era favorito per la vittoria, Dragon Trainer 2 di Dean DeBlois.

La serata degli Oscar si è tenuta Domenica 22 febbraio 2015 al Dolby Theatre at Hollywood & Highland Center in Hollywood, trasmessa in diretta dalla ABC Television Network. La presentazione degli Oscar è stata anche trasmessa in diretta in oltre 225 paesi e territori in tutto il mondo, in Italia su Sky Cinema Oscar HD e Cielo.

Scopri tutto dell'evento: Speciale Oscar 2015.

Big Hero 6
Impostazioni privacy