Oscar 2015: Miglior Scenografia a Grand Budapest Hotel
Oscar 2015: Miglior Scenografia a Grand Budapest Hotel

Oscar 2015: Miglior Scenografia a Grand Budapest Hotel


Adam Stockhausen e Anna Pinnock hanno vinto l'Oscar 2015 per la categoria Migliore Scenografia per il film 'Grand Budapest Hotel' di Wes Anderson.

Adam Stockhausen (production designer) e Anna Pinnock (set decoration) hanno ricevuto il Premio Oscar 2015 per la categoria Migliore Scenografia per il loro lavoro nel film Grand Budapest Hotel di Wes Anderson. Stockhausen e Pinnock sono saliti sul palco del Dolby Theatre at Hollywood per ricevere il premio.

Ambientato in una località termale di fantasia nell'immaginario stato alpino di Zubrowka, Grand Budapest Hotel è un racconto senza tempo di amicizia, onore e promesse mantenute. Ispirato alle memorie dello scrittore viennese Stefan Zweig il film narra le avventure di Gustave H, leggendario concierge di un lussuoso e famoso albergo europeo, e del giovane "Lobby Boy" Zero Moustafa che diviene il suo più fidato amico. Sullo sfondo il furto e il recupero di un celebre dipinto rinascimentale, la violenta battaglia per impadronirsi di un'enorme fortuna di famiglia ed una dolce storia d'amore.

La serata degli Oscar si è tenuta Domenica 22 febbraio 2015 al Dolby Theatre at Hollywood & Highland Center in Hollywood, trasmessa in diretta dalla ABC Television Network. La presentazione degli Oscar è stata anche trasmessa in diretta in oltre 225 paesi e territori in tutto il mondo, in Italia su Sky Cinema Oscar HD e Cielo.

Scopri tutto dell'evento: Speciale Oscar 2015.

Impostazioni privacy