Recensione del film Shrek e vissero felici e contenti (2010) diretto da Mike Mitchell e con protagonisti Renato Cecchetto, Selvaggia Quattrini, Mike Myers, Eddie Murphy, Cameron Diaz, Antonio Banderas.
Recensione dell’ ultimo film della saga del mitico orco verde Shrek, con il capitolo “Shrek e vissero felici e contenti“, in uscita in Italia il 25 agosto 2010.
Stremato dagli impegni famigliariShrek è sotto stress. Il suo sfogo arriva all’orecchio dell’infido folletto Tremotino, che gli propone un patto magico: un giorno da orco in cambio di un giorno qualsiasi della sua vita d’infanzia. Tuttavia, Tremotino si appropria del giorno in cui Shrek è nato, così l’orco buono viene proiettato in una versione alternativa della realtà in cui Ciuchino, Fiona, Gatto e tutti gli altri ignorano chi lui sia.
Se il gioco regge discretamente, è grazie a un cattivo ben concepito in chiave grafica. Funzionano i protagonisti, con Shrek e Fiona alle prese con crisi di relazione e un Ciuchino meno vivace del solito. Fortunatamente spiazza sul serio il Gatto con gli Stivali, impigritosi e ingrassato a dismisura, foriero di spassose situazioni a tema di ingordigia.
Con il coautore del marchio Andrew Adamson ormai lontano, dirige i giochi per la prima volta Mike Mitchell, regista dei live-action Natale in affitto e Gigolò per sbaglio, ma il suo lavoro, dopo l’accoglienza non trionfale al botteghino, non è bastato a convincere il patron DreamWorks Jeffrey Katzenberg a proseguire con il ventilato quinto atto.
Shrek e vissero felici e contenti ha un suo blando inerziale perché, ma l’assenza di una visibile evoluzione stilistica e tecnica pesa ormai troppo per legittimare la presenza di un’operazione del genere in sala (con buona pace dell’ormai routinario 3D).
Un piccolo road movie tra le strade della Gran Bretagna, per seguire l'ultimo viaggio di…
Peter Dinklage, Anne Hathaway e Marisa Tomei sono gli interpreti principali di una commedia agrodolce…
Maya affronta il suo passato e Kingpin cerca di riconquistare la sua fiducia, ma una…
Dopo 'Sideways', si ricompone la coppia composta da Alexander Payne regista-Paul Giamatti protagonista, per una…
Episodio 3 di Echo: Maya Lopez è in fuga da Kingpin, ma deve anche proteggere…
'Chi segna vince' è il nuovo film diretto da Taika Waititi, un film sul calcio…