In attesa di un nuovo film con protagonista la Suicide Squad, che potrebbe non essere mai realizzato, arriva la serie anime Suicide Squad Isekai. Ecco quello che c'è da sapere a riguardo.
Suicide Squad Isekai
Tra i CineComic che non hanno avuto un grande riscontro da parte del pubblico ci sono quelli dedicati alla Squadra Suicida, un gruppo di criminali che fanno parte dei fumetti della DC Comics che vengono reclutati dalle forze dell’ordine per svolgere alcuni compiti in cambio della libertà o di uno sconto di pena. Sono molti i personaggi che fanno parte di questa squadra composta da antieroi che hanno tutti un carattere un po’ su di giri. Nelle varie missioni non c’è mai una squadra fissa, questa cambia a seconda delle attività da parte degli agenti e della persona adatta di cui hanno bisogno, anche se molti componenti sono quasi sempre presenti. Nel 2016, è uscito il primo film intitolato Suicide Squad, che ha visto tra gli interpreti Jared Leto nel ruolo di Joker e Margot Robbie in quello di Harley Quinn. Sebbene la pellicola non abbia avuto chissà quali incassi, i due personaggi sono diventati iconici a tal punto che nelle fiere del fumetto più importanti da quell’anno a seguire sono stai realizzati molti cosplay dedicati ai due personaggi. Successivamente è stato realizzato nel 2020 uno spin off intitolato Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn dedicato al personaggio interpretato da Margot Robbie, attrice che nel 2021 è ritornata a indossare i panni del personaggio in The Suicide Squad – Missione Suicida che riprende alcuni personaggi del film del 2016, con gli stessi attori in un contesto completamente diverso dalla prima pellicola a tal punto che può essere considerato un progetto diverso e non un sequel di Suicide Squad. La pellicola ha avuto dei bassi incassi diventando uno dei peggiori flop del 2021 e proprio per questo motivo il regista James Gunn ha affermato che al momento non ci sono piani riguardanti un sequel del film né da parte sua né da parte della casa cinematografica o della DC Comics.
Sebbene non ci sarà una nuova versione live action dedicata alla Squadra Suicida, la casa editrice ha confermato che assieme alla Warner Bros. Japan sta lavorando ad un’anime incentrato sui criminali più pazzi e pericolosi della Dc. Le due società hanno avviato una collaborazione con Wit Studio che ha prodotte le prime tre stagioni di Attack of Titan e la prima stagione di Vinland Saga, prima che questi due anime passassero in mano allo studio d’animazione MAPPA. Tra le persone coinvolte nel progetto sembra esserci come character designer l’autore Akira Amano, ed Eiji Umehara e Tappei Nagatsuki come sceneggiatori. Il genere della serie animata sarà un Isekai, ossia un sottogenere di manga e anime in cui i protagonisti si ritrovano in un universo parallelo e questo potrebbe riprendere il concetto di multiverso o mondi alternativi che ultimamente è stato esplorato in molti progetti della Marvel e nell’ultimo film della DC Comics, The Flash. Le informazioni sono pochissime ma pare che il gruppo di super villain sarà catapultato in una nuova dimensione e dovranno fare i conti con tutto quello che c’è di diverso dalla loro realtà. oltre che tenere a bada il loro temperamento che potrebbe causare loro non pochi guai. Nell’attesa, i canali social DC hanno condiviso un primo teaser trailer dell’anime Suicide Squad Isekai in arrivo, visibile nel player qui sotto.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…