Universal+Pictures+supera+2+miliardi+d%26%238217%3Bincasso+al+Box+Office+non-USA
movieteleit
/universal-pictures-supera-2-miliardi-d-incasso-al-box-office-non-usa/amp/

Universal Pictures supera 2 miliardi d’incasso al Box Office non-USA

Universal Pictures International ha superato la soglia dei 2 miliardi di dollari al box office non americano.

Universal Pictures International ha annunciato che lo studio ha superato la soglia dei 2 miliardi di dollari al box office per la prima volta nella storia dello studio. Di seguito l'annuncio completo, ricordando che i dati fanno riferimento agli incassi UPI non statunitensi.

Universal Pictures International (UPI) ha annunciato oggi che, con gli incassi al box office di ieri, lo studio ha superato 2.000 milioni di dollari al box office internazionale [non-USA] per la prima volta nella sua storia di 101 anni. All'inizio di quest'anno, UPI ha superato il suo record per il raggiungimento di 1.000 milioni di dollari al box office.

Il successo oltreoceano è stato alimentato da una serie di successi al botteghino tra più generi tra cui Les Misérables (293,000,000 dollari), Mama (76,1 milioni di dollari), Oblivion (197.200.000 dollari), Fast & Furious 6 (549,3 milioni di dollari) e Cattivissimo Me 2 (485.400.000 dollari). Fast & Furious 6 e Cattivissimo me 2 sono il secondo e il terzo film di maggior incasso al botteghino internazionale quest'anno, rispettivamente. Cattivissimo Me 2 è il film d'animazione del 2013 con il più alto incasso.

In particolare, per il 2013 si segnala:
· Universal Pictures ha dominato il box office in tutto il mondo in sei fine settimana nel 2013 compreso Oblivion, Fast 6, che è stato numero 1 due volte e Cattivissimo Me 2, che è stato numero 1 in tutto il mondo per tre settimane.
· Fast & Furious 6 ha aperto al numero 1 in 65 territori ed era la più grande apertura della Universal di tutti i tempi in 41 di tali mercati. Il film ha anche fornito per lo studio l'incasso più alto in un weekend di esordio al box office internazionale. Fast 6 è il secondo film di maggior incasso del 2013 e il secondo film di maggior incasso della Universal di tutti i tempi dietro a Jurassic Park.
· Cattivissimo Me 2 ha esordito al numero 1 in 46 Paesi ed è film campione di incassi della Universal di tutti i tempi in 16 di questi territori. E' anche il film di maggiore incasso del 2013 in Francia, Messico, Regno Unito e Venezuela.
· Les Misérables è il secondo film musicale di maggior incasso all'estero e in tutto il mondo alle spalle di Mamma Mia!
· Oblivion ha debuttato al numero 1 in 49 Paesi ed è stato il film con Tom Cruise di maggior incasso in Russia e Indonesia.

C'è ancora molto nel 2013 in uscita con la Universal, tra cui About Time, una commedia dello sceneggiatore e regista Richard Curtis e l'epico 47 Ronin con Keanu Reeves nel suo ritorno esplosivo al genere azione-avventura. UPI pubblicherà anche 11 film in territori selezionati entro la fine dell'anno, tra cui The Wolf of Wall Street, diretto dal premio Oscar Martin Scorsese e interpretato da Leonardo DiCaprio, in nove mercati.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

10 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

10 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

10 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

10 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

10 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

10 mesi fa