Questione di tempo (2012)

About Time

Locandina Questione di tempoQuestione di tempo (About Time) è un film di genere Commedia e Drammatico di durata circa 123 minuti diretto da Richard Curtis con protagonisti Rachel McAdams, Bill Nighy, Domhnall Gleeson, Tom Hollander, Lee Asquith-Coe, Catherine Steadman, Lydia Wilson, Lee Nicholas Harris, Gino Picciano, Margot Robbie.
Prodotto da Translux nel 2012 in UK [Uscita Originale il 22/03/2013 (UK)] esce in Italia Giovedì 7 Novembre 2013 distribuito da Universal Pictures.

Trama e Scheda Tecnica

All'età di 21 anni, Tim Lake scopre di essere in grado di viaggiare nel tempo... Dopo l'ennesima, deludente festa di Capodanno, il padre di Tim rivela a suo figlio che gli uomini della loro famiglia hanno sempre avuto il potere di viaggiare attraverso il tempo. Tim non può cambiare la storia ma può cambiare quel che accade e che è accaduto nella sua vita, perciò decide di rendere il suo mondo migliore … trovandosi una fidanzata. Sfortunatamente questa impresa non sarà facile come potrebbe sembrare. Giunto a Londra dalla Cornovaglia per diventare avvocato, Tim incontra la bella ma insicura Mary. I due si innamorano, ma per colpa di un fatale viaggio nel tempo, si allontanano per sempre. Ma si incontrano di nuovo, come se fosse la prima volta, e continuano ad incontrarsi ancora … fino a quando, giocando d'astuzia contro il tempo, Tim riuscirà finalmente a conquistare il suo cuore. Il giovane a quel punto usa il suo potere per dichiararsi romanticamente nel modo migliore, per tutelare il suo matrimonio dal peggiore discorso mai fatto da un testimone di nozze, per salvare il suo migliore amico da un disastro professionale e per riuscire ad arrivare in tempo in ospedale per far partorire sua moglie, nonostante un terribile ingorgo di traffico ad Abbey Road. Tuttavia, nel corso della sua insolita vita, Tim si rende conto che il suo dono straordinario non può preservarlo dalle sofferenze, e dagli alti e bassi che tutte le famiglie, ovunque, sperimentano. Sono grandi i limiti di ciò che un viaggio nel tempo può ottenere, senza contare che può rivelarsi alquanto pericoloso. About Time è una commedia che parla dell'amore e del potere dei viaggi temporali e che insegna che in fondo, per vivere una vita piena e soddisfacente, non c'è bisogno di viaggiare nel tempo.


Data di Uscita ITA: Giovedì 7 Novembre 2013
Data di Uscita USA: Venerdì 10 Maggio 2013
Data di Uscita DVD: Mercoledì 5 Marzo 2014 -> Scopri DVD e Blu-ray
Data di Uscita Originale: 22/03/2013 (UK)
Genere: Commedia, Drammatico, Fantascienza
Nazione: UK - 2012
Formato: Colore
Durata: 123 minuti
Produzione: Translux, Working Title Films
Distribuzione: Universal Pictures
Box Office: USA: 13.798.000 dollari | Italia: 569.783 euro -> Storico incassi
Sito Ufficiale Pagina Facebook Leggi tweet

Cast e personaggi

Regia: Richard Curtis
Sceneggiatura: Richard Curtis
Fotografia: John Guleserian
Scenografia: John Paul Kelly
Cast e Ruoli:

Recensioni redazione

8/10
Il Blu-ray di Questione di tempo

Universal Pictures HE propone il Blu-ray di Questione di tempo: prodotto ben fatto, con reparto video ottimo e reparto audio buono. La pellicola è molto carina e assolutamente consigliata.

7/10
Questione di tempo

Questione di tempo di Richard Curtis è una storia che, alternando lacrime e risate, punta dritta al cuore. Insolita ma azzeccata la scelta dell'attore Domhnall Gleeson.

News e Articoli

L'amore è una Questione di tempo

Amore, famiglia e viaggi nel tempo sono al centro del nuovo film di Richard Curtis, Questione di tempo, dal 7 Novembre 2013 al cinema.

Questione di Tempo: il Poster italiano Ufficiale

Il poster ufficiale italiano di Questione di Tempo, la commedia drammatica diretta da Richard Curtis dal 7 Novembre al cinema.

Questione di Tempo, nuovo Trailer Italiano del film con Rachel McAdams

Richard Curtis torna dal 7 Novembre al cinema con la commedia Questione di tempo, con protagonisti Rachel McAdams, Bill Nighy e Domhnall Gleeson.

Questione di tempo: trailer italiano della commedia di Richard Curtis

Trailer italiano di Questione di tempo, commedia che parla d'amore e di un viaggio nel tempo diretta da Richard Curtis

About Time, la nuova commedia di Richard Curtis con Rachel McAdams, Bill Nighy

Universal Pictures e Working Title Films presentano About Time, una commedia sull'amore e sulla possibilità di viaggiare nel tempo, diretta dal nominato all'Oscar Richard Curtis. La pellicola attualmente è in fase post-produzione.
Apri Box Commenti