RedBull Stratos
RedBull Stratos

2012 Odissea nello spazio – Incontro con Felix Baumgartner su Mediaset Italia 2


Su Mediaset Italia 2 appuntamento speciale con '2012 Odissea nello spazio - Incontro con Felix Baumgartner' dove lo skydiver austriaco viene intervistato da Guido Meda: 'Per le imprese estreme sono in pensione, ora piloterò elicotteri'.

Domani, mercoledì 24 ottobre 2012, Mediaset Italia 2 trasmetterà alle ore 19.50 “2012 Odissea nello spazio – Incontro con Felix Baumgartner“, uno speciale dedicato allo skydiver austriaco autore del salto da oltre 39.000 metri di altitudine.

Nello speciale, saranno riproposte tutte le imprese dell’austriaco, compresi i momenti salienti del lancio ai confini dello spazio che lo ha reso celebre in tutto il mondo. Inoltre, ci sarà un’intervista esclusiva, realizzata dal giornalista Guido Meda, proprio a Baumgartner, che risponderà alle domande in collegamento da New York e di cui proponiamo di seguito alcuni passaggi.

A proposito di come ha passato la notte prima del lancio, l’austriaco dichiara:

Non ho avuto paura, ma non ho dormito bene. Sapevo che il giorno dopo avrei dovuto mantenere per tante ore una concentrazione altissima e che avrei avuto gli occhi del mondo addosso. Non mi ha mai sfiorato, nemmeno per un secondo, il pensiero di poter morire, perché la nostra priorità è sempre stata la sicurezza. Una sola paura ho avuto: non riuscire ad infrangere la velocità del suono.”

Per quanto riguarda le imprese che ha in programma in futuro, invece, Baumgartner afferma:

Basta con attività estreme come il lancio da 39.000 metri di altitudine; per queste mi ritengo in pensione. Ma il cielo e l’aria non li abbandonerò: piloterò elicotteri a scopo commerciale. Non sono pazzo. Chiaro che mia madre è sempre stata preoccupata, già da quando da piccolo mi arrampicavo sugli alberi. Ma questa è la mia vita, mi è sempre piaciuto vedere il mondo dall’alto e lei mi ha sempre sostenuto.”

L’appuntamento con “2012 Odissea nello spazio – Incontro con Felix Baumgartner” è quindi per mercoledì 24 ottobre 2012 su Mediaset Italia 2 alle ore 19.50.

Impostazioni privacy