4-3-3, nuovo programma di Sky Sport con Alessandro Costacurta
Da martedì 17 aprile alle ore 19.30 su Sky Sport 1 HD al via un nuovo programma "4-3-3", con Alessandro Costacurta. L'ex difensore del Milan e oggi commentatore di Sky Sport intervisterà alcuni allenatori di Serie A, che spiegheranno i moduli di gioco, gli schemi più adottati e le tecniche di allenamento. Il calcio: puro […]
di Redazione / 16.04.2012
Da martedì 17 aprile alle ore 19.30 su Sky Sport 1 HD al via un nuovo programma "4-3-3", con Alessandro Costacurta. L'ex difensore del Milan e oggi commentatore di Sky Sport intervisterà alcuni allenatori di Serie A, che spiegheranno i moduli di gioco, gli schemi più adottati e le tecniche di allenamento.
Il calcio: puro istinto e fantasia o figlio di schemi e tattiche? La ricetta vincente prevede un mix di entrambi gli ingredienti. I numeri dei campioni si vedono a colpo d'occhio: un cucchiaio di Totti, una punizione alla Del Piero, i polmoni di Zanetti, la potenza di Ibrahimovic. Gli schemi, invece, bisogna avere senso tattico per capirli. Meglio un classico 4-4-2 o un più spregiudicato 4-3-3? La parola passa agli allenatori.
Il primo appuntamento con 4-3-3 è per martedì 17 aprile alle ore 19.30 su Sky Sport 1 HD con l'allenatore del Milan Massimiliano Allegri, protagonista della prima puntata.
Martedì 24 aprile, poi, sempre alle ore 19.30 su Sky Sport 1 HD, sarà la volta di Stefano Pioli, che sulla panchina del Bologna punta ad una salvezza anticipata.