Michael Fassbender
Michael Fassbender

Michael Fassbender nei panni di eroe celtico in ‘Irish Myths’


Dopo aver interpretato diversi film acclamati come “X-Men: L’ inizio“, “A Dangerous Method” e “Shame“, Michael Fassbender si prepara ad affrontare un altro ruolo da protagonista in un nuovo film di grande potenziale. L’attore 34enne sta sta preparando un film epico sulla base di vecchie leggende irlandesi chiamato “Irish Myths“. Variety ha riportato che Fassbender […]

Dopo aver interpretato diversi film acclamati come “X-Men: L’ inizio“, “A Dangerous Method” e “Shame“, Michael Fassbender si prepara ad affrontare un altro ruolo da protagonista in un nuovo film di grande potenziale. L’attore 34enne sta sta preparando un film epico sulla base di vecchie leggende irlandesi chiamato “Irish Myths“.

Variety ha riportato che Fassbender ha collaborato con lo sceneggiatore Ronan Bennett per sviluppare il lungometraggio sul leggendario guerriero celtico Cuchulain. L’attore tedesco dovrebbe vestire i panni dell’eroe, che è il personaggio centrale della serie epica Ulster Myth Cycle.

La storia è ambientata in Irlanda del Nord ed è correlata alla tribù Ulaid guidata dal re Conchobar, che è in conflitto con la tribù rivale di Conncahta guidata dalla regina Mebh. Cuchulain è l’eroe più temibile ed è meglio conosciuto come il ‘Cattle Raid of Cooley’, ossia l’unico uomo in grado di resistere al grande esercito inviato da Mebh per rubare a Conchobar il simbolo ‘toro bianco’.

Fassbender e Bennett hanno previsto anche di produrre il film attraverso la società di produzione Finn McCool Films. Anche se così, il progetto non ha ancora trovato un regista.

Oltre a “Irish Myths“, Fassbender, che ha recentemente recitato al fianco di Gina Carano e Channing Tatum in “Knockout – Resa dei Conti“, lo vedremo protagonista in “Prometheus” di Ridley Scott.

Impostazioni privacy