Simpson
Simpson

Matt Groening: mai detto che I Simpson vivono a Springfield in Oregon


La famiglia Simpson non risiede a Springfield nell’Oregon, dopo tutto. A seguito di ciò che si credeva essere una grande rivelazione circa la posizione dello show, il creatore Matt Groening, dice che la sua dichiarazione è stata semplicemente male interpretata. “Non ho mai detto che Springfield era in Oregon“. Lo scrittore insiste sul fatto che […]

La famiglia Simpson non risiede a Springfield nell’Oregon, dopo tutto. A seguito di ciò che si credeva essere una grande rivelazione circa la posizione dello show, il creatore Matt Groening, dice che la sua dichiarazione è stata semplicemente male interpretata.

Non ho mai detto che Springfield era in Oregon“.

Lo scrittore insiste sul fatto che stava dicendo quello che aveva effettivamente menzionato più volte in passato ma oramai lo show era stato ambientato a Springfield, in Oregon.

“Ho detto solo che Springfield era il nome della mia slitta”.

In una nota simile, il produttore esecutivo Al Jean spiega a TV Guide,

“Hanno frainteso qualcosa che ho sentito dire per almeno 10 o 20 anni. E’ davvero divertente. Matt è cresciuto in Oregon e parti de I Simpsons sono stati sicuramente ispirati dalla sua infanzia. Ma non è mai stato specificato che il luogo esatto sia Springfield”.

In precedenza, si credeva che Groening avesse rivelato in quale stato Homer e la sua famiglia vivono, quando in un’intervista allo Smithsonian Magazine dice:

“Quando ero un ragazzino, lo show televisivo ‘Father Knows Best’ ha avuto luogo nella città di Springfield, ed io ero entusiasta perché ho immaginato che fosse la città accanto a Portland, la mia città. Quando sono cresciuto, ho capito che era solo un nome fittizio.”

Sulla posizione reale dei Simpson, Jean afferma con entusiasmo:

“Nel film si dice confini con Ohio, Nevada, Maine e Kentucky. Quindi buona fortuna per trovare questo stato. Se ce la fate, siete veri fan de I Simpsons.”

Impostazioni privacy