

CBS cancella ‘CSI: Miami’ per salvare ‘CSI: NY’
Anche se di lunga durata e parte ormai del palinsesto del genere Crime della televisione moderna, CSI: Miami non sopravviverà per un’altra stagione. CBS ha staccato la spina sullo spin-off del più celebre show CSI: Crime Scene Investigation di Las Vegas, per ospitare altri spettacoli, compreso il suo fratellino minore e meno d’impatto in Italia, CSI: NY. […]
di redazione / 14.05.2012
Anche se di lunga durata e parte ormai del palinsesto del genere Crime della televisione moderna, CSI: Miami non sopravviverà per un’altra stagione. CBS ha staccato la spina sullo spin-off del più celebre show CSI: Crime Scene Investigation di Las Vegas, per ospitare altri spettacoli, compreso il suo fratellino minore e meno d’impatto in Italia, CSI: NY.
“CSI: Miami lascia un’eredità incredibile alla televisione contemporanea – un segno nella firma e nello stile che ha portato la popolarità globale allo show e ad un attore chiave come David Caruso (nei panni di Horatio Caine) nell’ascesa al vertice della CBS negli ultimi dieci anni.”
ha affermato il network, che ha poi proseguito ringraziando i produttori della serie televisiva:
“Ringraziamo tutti i produttori – guidati da Jerry Bruckheimer, Jonathan Littman e Ann Donahue – e il suo cast di talento, guidato appunto da David Caruso, per 10 stagioni eccezionali che gli spettatori potranno continuare a rivedere in replica. ‘CSI: Miami’ sarà proiettato sulle principali piattaforme digitali per molti anni a venire.”
Lo show ha concluso la sua ultima stagione con 8 milioni di telespettatori totali e un 1,7 di rating nel demo chiave. Con la nuova serie di script, la CBS ha riferito di aver dovuto scegliere CSI: NY rispetto CSI: Miami, perché ha costi di produzione più convenienti.
CSI: Miami si aggiunge così allo spettro di serie televisive cancellate ultimamente, insieme a iRob!, A Gifted Man e Unforgettable. Il destino è ancora da stabilire sui veterani della commedia Rules of Engagement. Nel frattempo, The Eye ha raccolto nuovi drama come Elementary, Vegas, Made in New Jersey, Golden Boy; commedie come Me Friend e partner, così come il reality show The Job.