La Congiura della Pietra Nera: il film di John Woo nelle sale italiane


Prodotto da John Woo e diretto a 4 mani con Su Chao-pin (Silk, Double Vision), La congiura della pietra nera è un avventuroso action/thriller di arti marziali sull’amore, il tradimento e la vendetta. Il film verrà distribuito da venerdì 3 agosto 2012 in Italia dalla friulana Tucker Film. Il film racconta la storia di guerrieri […]

Prodotto da John Woo e diretto a 4 mani con Su Chao-pin (Silk, Double Vision), La congiura della pietra nera è un avventuroso action/thriller di arti marziali sull’amore, il tradimento e la vendetta. Il film verrà distribuito da venerdì 3 agosto 2012 in Italia dalla friulana Tucker Film.

Il film racconta la storia di guerrieri affannosamente alla ricerca di una reliquia appartenuta ad un antico monaco buddista, capace di donare un potere immenso a chi la possiede. Ma c’è anche chi sogna di riemergere dalla oscura morsa della violenza; di abbandonare i duelli e le magie e ricostruirsi una vita normale. A dare volto alla nostra eroina, spadaccina impavida, spietata ma anche donna di sentimenti e di paure è quello inconfondibile della bond girl Michelle Yeoh (La tigre e il dragone e recentemente The Lady).

John Woo, dopo aver ricevuto il Leone d’Oro alla Carriera a Venezia nel 2010, rilancia il concetto del cinema d’azione sia in Asia che a Hollywood (basti pensare a Face/Off, 1997 o a Mission Impossible 2, 2000).

I ritmi vertiginosi della sua regia e lo stile unico delle sue coreografie, nonché la carica poetica e romantica dei suoi più famosi film d’azione, riecheggiano tutti in La congiura della pietra nera, pellicola in grado di rileggere anche alcuni temi cari al regista: l’ambiguità dell’animo umano dell’identità (Face/Off,) e quello dell’onore.

Si può scegliere di lottare, oppure no. Si può vincere o perdere, ma il peggior disonore è perdere senza aver lottato.

La congiura della pietra nera verrà distribuito da venerdì 3 agosto 2012 in Italia.

Impostazioni privacy