Oppenheim sviluppa ‘1984’ di George Orwell per il grande schermo
Imagine Entertainment ha scelto lo sceneggiatore Noah Oppenheim per adeguare il remake sul grande schermo dello scritto distopico sci-fi 1984 (Nineteen Eighty-Four) di George Orwell. Uscito nel 1948, il romanzo racconta di un mondo futuro in cui chiamato Oceania in cui l’individualità della persona e la privacy sono fuorilegge e i cittadini vivono in servizio a […]
di Redazione / 16.06.2012
Imagine Entertainment ha scelto lo sceneggiatore Noah Oppenheim per adeguare il remake sul grande schermo dello scritto distopico sci-fi 1984 (Nineteen Eighty-Four) di George Orwell.
Uscito nel 1948, il romanzo racconta di un mondo futuro in cui chiamato Oceania in cui l’individualità della persona e la privacy sono fuorilegge e i cittadini vivono in servizio a un’entità che tutto vede e chiamata “Grande Fratello”.
Imagine sta lavorando a stretto contatto con Shepard Fairey (conosciuto per l’ormai iconico poster “Hope” della campagna del presidente USA Barack Obama) e Fairey servirà come produttore portando il romanzo sul grande schermo.
(1984) Nineteen Eighty-Four è stato precedentemente trasformato in un film, diretto da Michael Radford nel 1984 anno e interpretato da John Hurt come il protagonista, Winston Smith.
Noah Oppenheim ha anche lavorato sui prossimi remake di WarGames e Snabba Cash.