Ghostbusters Sigourney Weaver
Ghostbusters Sigourney Weaver

Ghostbusters 3, nel cast Sigourney Weaver, Bill Murray e Dan Aykroyd


Sigourney Weaver tornerà nei panni di Dana Barrett come in Ghostbusters - Acchiappafantasmi e Ghostbusters II.

Dopo tanto silenzio, sono emerse nuove informazioni sul cast del film Ghostbusters 3 in arrivo nel 2020. In un'intervista con Parade Magazine (via comingsoon.net), Sigourney Weaver, che ha interpretato Dana Barrett in Ghostbusters II (1989) e Ghostbusters – Acchiappafantasmi (1984), riprenderà il ruolo di Barrett in Ghostbusters 3. Nell'intervista, Weaver ha inoltre rivelato che Bill Murray (Zombieland) e Dan Aykroyd (Get On Up) saranno presenti nel film.

"Sarà pazzesco lavorare di nuovo con i ragazzi!" ha dichiarato la Weaver, confermando che riprenderà il suo ruolo originale di Dana Barrett, dopo aver vestito i panni di Rebecca Gorin, mentore del personaggio di Kate McKinnon, nel film reboot del 2016 con anche Melissa McCarthy, Chris Hemsworth, Kristen Wiig e Kate McKinnon.

Il cast confermato per Ghostbusters 3, che ancora non ha un titolo ufficiale, include anche Finn Wolfhard (Stranger Things, IT), Mckenna Grace (Annabelle Comes Home, Captain Marvel) e Carrie Coon (Fargo, Avengers: Infinity War, Gone Girl).

Jason Reitman dirigerà Ghostbusters 3 prendendo il posto del padre Ivan Reitman che ha diretto l'originale Ghostbusters (1984) e Ghostbusters 2 (1989). Jason ha anche avuto un cameo nel secondo film. Reitman scriverà la sceneggiatura con Gil Kenan, che non è estraneo alle storie di fantasmi avendo diretto Monster House (2006), Poltergeist (2015) e un episodio della serie Scream nel 2016.

Al momento non è nota la storia di Ghostbusters 3, ma è interessante il ritorno di parte del cast principale negli stessi ruoli dei primi due film.

L'uscita nei cinema statunitensi di Ghostbusters 3 è prevista il 10 luglio 2020.

Impostazioni privacy