Locandina – Il genio della truffa

Il genio della truffa (2003)

Matchstick Men
Locandina Il genio della truffa
Il genio della truffa (Matchstick Men) è un film del 2003 prodotto in USA, di genere Drammatico diretto da Ridley Scott. Il film dura circa 120 minuti. Il cast include Nicolas Cage, Sam Rockwell, Alison Lohman, Bruce Altman, Tim Maculan, Bruce McGill. In Italia, esce al cinema venerdì 26 Settembre 2003 distribuito da Warner Bros.

Roy (Nicolas Cage) è un truffatore professionista, insicuro, pieno di fobie, preda di manie e ossessioni igieniche compulsive. Improvvisamente nella sua vita riappare la figlia quattordicenne Angela (Alison Lohman), mai conosciuta poiché abbandonato dalla moglie incinta di appena due mesi.
La routine meticolosamente ordinata si infrange. Così, mentre egli matura sentimenti paterni per la ragazza, lei è attratta dalla discutibile carriera del padre che vuole entrare a far parte della "società" di Roy e dell'inseparabile socio Frank (Sam Rockwell). Quest'ultimo sta pensando a un colpo decisamente allettante che farebbe arricchire entrambi. Che fare? Abbandonare l'idea proteggendo la figlia oppure agire, coinvolgendola nel diabolico piano?

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: venerdì 26 Settembre 2003
Uscita in Italia: 26/09/2003
Genere: Drammatico
Nazione: USA - 2003
Durata: 120 minuti
Formato: Colore
Produzione: Dody Dorn
Distribuzione: Warner Bros

Passaggi in TV:
• giovedì 07 Dicembre ore 21:00 su Sky Cinema Comedy
• venerdì 08 Dicembre ore 11:50 su Sky Cinema Comedy

Cast e personaggi

Regia: Ridley Scott

Cast Artistico e Ruoli:

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Il genio della truffa" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Il genio della truffa" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]

Prossime Uscite

Il Regno del Pianeta delle Scimmie
Impostazioni privacy