James Gunn possibile regista dei Guardiani della Galassia


James Gunn potrebbe essere la scelta di Marvel Studios per la regia dei prossimi film di supereroi della saga Guardiani della Galassia. Dopo una lunga ricerca, le fonti dicono che i dirigenti Marvel adesso parlano esclusivamente con Gunn, i cui precedenti crediti includono film come Slither e Super. Lo studio non ha confermato ancora nulla, […]

James Gunn potrebbe essere la scelta di Marvel Studios per la regia dei prossimi film di supereroi della saga Guardiani della Galassia.

Dopo una lunga ricerca, le fonti dicono che i dirigenti Marvel adesso parlano esclusivamente con Gunn, i cui precedenti crediti includono film come Slither e Super. Lo studio non ha confermato ancora nulla, per cui in lizza rimangono ancora fino a nuovo ordine Peyton Reed, Half Nelson, Ryan Fleck e Anna Boden – nel caso in cui i colloqui con i rappresentanti di Gunn non riescano a portare a un accordo definitivo.

Alla Marvel sembra piacere il lato sensibile di Gunn e la sua capacità di mescolare gli elementi di commedia, azione e orrore – una qualità che condivide Joss Whedon che ha diretto The Avengers lo scorso anno sempre per la Marvel.

Il primo film della saga Guardiani della Galassia fa parte della “Fase 2” dei futuri progetti Marvel, che include anche Iron Man 3, il sequel di Capitan America, il sequel di Thor e The Avengers 2. Marvel ha annunciato ufficialmente il film al Comic-Con di San-Diego, in occasione del quale ha fornito il primo concept-art del film.

Guardiani della Galassia si tratterebbe di una svolta importante per Gunn, che è meglio conosciuto per aver diretto i progetti low-budget Super e Slither. Il primo, uscito nel 2010, è una commedia d’azione indie interpretata da Rainn Wilson e Liv Tyler incentrata su un ragazzo che decide di essere un supereroe, nonostante sia privo di qualsiasi capacità. Il secondo, è una commedia horror fatta da Gold Circle Films interpretata da Nathan Fillion e Elizabeth Banks. Slither ha incassato solo 7,7 milioni dollari sul mercato americano.
Ma Gunn, ha scritto anche il film live-action Scooby-Doo per Warner Bros e il suo sequel.

Al momento Marvel non ha commentato l’interesse particolare per Gunn, ma vi terremo aggiornati nei prossimi giorni.

Guardiani della Galassia
Impostazioni privacy