Michael Douglas come Ronald Reagan in ‘Reykjavik’


Michael Douglas è pronto per prestare giuramento come quarantesimo presidente degli Stati Uniti. L'attore democratico è in trattative per recitare come l'ex presidente repubblicano Ronald Reagan nel film indie Reykjavik. Il regista britannico Mike Newell (Harry Potter e il calice di fuoco) è in trattative per dirigere il film che in precedenza si pensava potesse […]

Michael Douglas è pronto per prestare giuramento come quarantesimo presidente degli Stati Uniti.

L'attore democratico è in trattative per recitare come l'ex presidente repubblicano Ronald Reagan nel film indie Reykjavik. Il regista britannico Mike Newell (Harry Potter e il calice di fuoco) è in trattative per dirigere il film che in precedenza si pensava potesse essere diretto da Ridley Scott.

Reykjavik si svolge nell'arco di un paio di giorni nel 1986, quando Reagan e il leader sovietico Mikhail Gorbaciov si sono incontrati per un colloquio nella capitale islandese per appianare la pace sullo sfondo del disastro nucleare di Chernobyl. I produttori ora stanno cercando di trovare il loro Gorbaciov.

La società Participant Media finanzierà il progetto con 10 milioni di dollari, con le riprese prossime ad iniziare a marzo in Germania. Participant non è estranea a temi politici scottanti, dopo aver sostenuto il documentario Premio Oscar Una scomoda verità (2006), nonché il film di prossima uscita i cui soggetti spaziano da Abraham Lincoln al dittatore cileno Augusto Pinochet.

Ridley Scott, anche se non sarà il regista di Reykjavik come si pensava, è comunque collegato al progetto in quanto produttore insieme a David W. Zucker, Mark Sennet e Stewart MackinnonKevin Hood (Becoming Jane) ha scritto la prima versione della sceneggiatura.

Michael Douglas prossimamente lo vedremo nel ruolo di Liberace nel prossimo film di Steven SoderberghBehind the Candelabra, e poi nella commedia Last Vegas.

Impostazioni privacy