

Bruce Willis l’assassino americano perfetto
Bruce Willis, protagonista di Looper dal prossimo 28 settembre negli USA, potrebbe avere un ruolo da protagonista in American Assassin della CBS Films. Il film è impostato per essere diretto da Jeffrey Nachmanoff, ed è basato sul romanzo scritto da Vince Flynn che viene ufficialmente descritto come segue: Due decenni dopo la guerra fredda, il […]
di Redazione / 07.09.2012
Bruce Willis, protagonista di Looper dal prossimo 28 settembre negli USA, potrebbe avere un ruolo da protagonista in American Assassin della CBS Films. Il film è impostato per essere diretto da Jeffrey Nachmanoff, ed è basato sul romanzo scritto da Vince Flynn che viene ufficialmente descritto come segue:
Due decenni dopo la guerra fredda, il Direttore delle Operazioni della CIA Stansfield Thomas deve preparare il suo popolo per il prossimo conflitto. L’ascesa del terrorismo islamico è in arrivo, e deve essere fermato all’estero, prima di raggiungere le coste americane. Stansfield dirige la sua protetta, Irene Kennedy, e il suo vecchio collega, Stan Hurley, per formare un nuovo gruppo di agenti operativi che lavorano al di fuori della normale catena di comando. Kennedy trova il candidato ideale a seguito del bombardamento di Pan Am a Lockerbie in un attentato terroristico di… Tra le migliaia di familiari e amici in lutto delle vittime c’è Mitch Rapp, un atleta di talento che vuole solo una cosa: vendetta. Sei mesi di intenso allenamento lo preparano a per combattere il nemico, e lo fa con efficienza brutale, lasciando una scia di corpi da Istanbul e in tutta Europa, fino a Beirut. Ma il cacciatore diventa la preda: il nemico ha preparato una trappola e l’Assassino americano avrà bisogno di ogni grammo di abilità e astuzia, se vuole sopravvivere.
Edward Zwick ha adattato la sceneggiatura insieme a Marshall Herskovitz (L’ultimo samurai). Lorenzo di Bonaventura (Transformers, RED) e Nick Wechsler (The Road, I Padroni Della Notte) sono impostati per produrre il film.
L’autore Vince Flynn è l’autore piu’ apprezzato dai lettori del New York Times e il suo libro American Assassin introduce il giovane Mitch Rapp al suo primo incarico, una missione di vendetta, che lo ha reso un superagente della CIA e allo stesso tempo l’incubo peggiore di un terrorista.