Striscia la Notizia: Tapiro Robin a Franco Fiorito
Questa sera torna per la sua venticinquesima edizione Striscia la Notizia, e nella prima puntata ci sarà la prima incursione della stagione per l’inviato Valerio Staffelli, che ha consegnato il Tapiro “Robin” a Franco Fiorito, soprannominato “Batman”, capogruppo del PdL alla Regione Lazio, travolto dallo scandalo dei conti stratosferici pagati con i soldi dei cittadini. […]
di Redazione / 24.09.2012
Questa sera torna per la sua venticinquesima edizione Striscia la Notizia, e nella prima puntata ci sarà la prima incursione della stagione per l’inviato Valerio Staffelli, che ha consegnato il Tapiro “Robin” a Franco Fiorito, soprannominato “Batman”, capogruppo del PdL alla Regione Lazio, travolto dallo scandalo dei conti stratosferici pagati con i soldi dei cittadini. Fiorito ha negato tutto, sostenendo di aver commesso al massimo delle leggerezze, e che non sa neppure perché lo chiamino “Batman”.
Sempre nella prima puntata di questa sera, oltre al debutto sul bancone di Striscia delle nuove Veline Alessia Reato e Giulia Calcaterra, l’inviato Jimmy Ghione ha scoperto in Inghilterra un caso clamoroso ai danni dei vini italiani: sono in vendita sia nei negozi sia su Internet dei kit che servono a fare il vino. Grazie a delle polveri da sciogliere in acqua, è possibile produrre circa 30 bottiglie (al costo di un euro e mezzo euro circa) e il kit fornisce addirittura le etichette che portano stampati i nomi dei più famosi vini (Chianti, Barolo, Valpolicella etc.). La Coldiretti, oltre a sottolineare il gravissimo danno d’immagine al prodotto Italia, quantifica in circa 50 miliardi di euro all’anno il danno economico ai produttori doc.