

Undici, intervista a Fabio Capello – 19 novembre 2012
Oggi, lunedì 19 novembre 2012, nel corso del programma Undici, il talk show sportivo condotto da Pierluigi Pardo in onda su Mediaset Italia 2, è intervenuto in esclusiva il commissario tecnico della Russia Fabio Capello. Di seguito alcuni estratti dell’intervista. Fabio Capello, a proposito della sfida tra Juventus e Chelsea di Champions League, dichiara: “Se […]
di Redazione / 19.11.2012
Oggi, lunedì 19 novembre 2012, nel corso del programma Undici, il talk show sportivo condotto da Pierluigi Pardo in onda su Mediaset Italia 2, è intervenuto in esclusiva il commissario tecnico della Russia Fabio Capello. Di seguito alcuni estratti dell’intervista.
Fabio Capello, a proposito della sfida tra Juventus e Chelsea di Champions League, dichiara:
“Se la Juve sta attenta ai tre trequartisti del Chelsea può farcela: i bianconeri dovranno impostare una partita d’attacco, quindi è importante avere degli accorgimenti tattici ben studiati. Dovranno lavorare sulla tattica e molto sull’aspetto psicologico. È vero che dopo la Champions ha fatto un po’ di fatica ad imporsi in campionato: devi avere una rosa veramente ampia per non perdere potenziale di rendimento, ma in Serie A la Juventus può fare quello che vuole. Vucinic è l’attaccante che fa la differenza, è il migliore che hanno, ma diamo tempo di crescere a Giovinco: può diventare come Zola“
Il cittì della Russia continua parlando del calcio in Italia:
“Sono tanti i mali che affliggono il calcio italiano: dal tifo eccessivo, dagli arbitri che fischiano troppo fino alle continue polemiche che allontanano gli appassionati dagli stadi. Che a loro volta sono obsoleti e non proprio accoglienti. Ci sono norme che in Italia non vengono applicate: qualcuno mi spiega perché sugli spalti entrano striscioni, petardi e quant’altro?.”