Locandina L’amore a domicilio

L'amore a domicilio (2019)

L'amore a domicilio
Locandina L'amore a domicilio
L'amore a domicilio è un film del 2019 prodotto in Italia, di genere Commedia e Drammatico diretto da Emiliano Corapi. Il film dura circa 89 minuti. Il cast include Miriam Leone, Simone Liberati, Fabrizio Rongione, Anna Ferruzzo, Antonio Milo, Valeria Perri, Eleonora Russo, Renato Marchetti, Luciano Scarpa, Jerry Mastrodomenico, Andrea Mautone. Disponibile in homevideo in Digitale da mercoledì 10 Giugno 2020.

Sentimentalmente pavido, Renato si è sempre tenuto lontano da relazioni che lo coinvolgessero davvero. Ma quando scopre che Anna, conosciuta per caso, è reclusa agli arresti domiciliari, decide di lasciarsi andare ai sentimenti sempre temuti. In quella casa, dove è l'unico uomo, è convinto di poter controllare la situazione. In amore, però, non esistono vie sicure e ben presto la situazione si complica…

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita in Italia: 22/07/2020
Genere: Commedia, Drammatico
Nazione: Italia - 2019
Durata: 89 minuti
Formato: Colore
Produzione: World Video Production, Rai Cinema, Frame by Frame (in collaborazione con), Marvin Film (in collaborazione con)
Distribuzione: Adler Entertainment
In HomeVideo: in Digitale da mercoledì 10 Giugno 2020

Cast e personaggi

Regia: Emiliano Corapi
Sceneggiatura: Emiliano Corapi
Musiche: Giordano Corapi
Fotografia: Vladan Radovic
Scenografia: Luisa Iemma
Montaggio: Marco Costa
Costumi: Nicoletta Taranta

Cast Artistico e Ruoli:



Produttori:
Andrea Petrozzi (Produttore)


Suono in presa diretta: Maricetta Lombardo | Microfonista: Luca Novelli | Sound Designer: Giacomo Rende | Montaggio del suono: Claudio Spinelli | Organizzatore generale: Fabrizio Manzollino | Aiuto regia: Lorenzo Molossi | Segretaria di edizione: Vela Todorovic | Direttore di produzione: Paolo Cellini | Location manager: Roberta Petrozzi | Arredatrice: Emanuela Zappacosta.

Immagini

[Schermo Intero]

NOTE DI REGIA – Emiliano Corapi

Credo che la capacità di mettersi in gioco nelle relazioni affettive e sentimentali sia un tema che tocchi la vita di gran parte delle persone; qualcosa con cui tutti si trovino a fare i conti prima o poi, nel bene e nel male. Quando ho avuto l'idea de "L'amore a domicilio" ho pensato che questa potesse esplorare in maniera originale e divertente proprio questo tema e il suo dilemma fondamentale, vale a dire se sia meglio lasciarsi andare, rischiando di soffrire, o tenersi alla larga da ogni coinvolgimento, rinunciando però a una parte fondamentale della vita. La storia, infatti, si incentra sull'impresa maldestra di una persona convinta di poter aggirare quest'antitesi, approfittando della reclusione domiciliare della donna di cui si è invaghito. Avendone la piena disponibilità ed essendo l'unica presenza maschile nella sua casa, pensa di poter superare angosce e insicurezze profonde, che in un contesto normale lo avrebbero fatto fuggire. Ovviamente l'idea, oltre che meschina, è ingenua sino a rasentare l'idiozia. Anche perché – e non è un caso – la donna in cui si è imbattuto è pericolosa, non solo socialmente, ma anche sentimentalmente, avendo risolto il problema in questione con un atteggiamento autarchico che la rende impermeabile agli affetti. Proprio per la presenza di questi elementi, ho pensato che il film potesse mescolare bene dramma e commedia attraverso una rappresentazione tra favola metropolitana e realtà, dove personaggi pronti a tutto, si muovono, giocando vigliaccamente i propri opportunismi e le proprie debolezze, salvo poi trovarsi a fare i conti con la loro parte migliore, risvegliata proprio da quei sentimenti che pensavano di poter gestire. Nei rapporti, infatti, non ci sono scorciatoie, e una volta che si è deciso di giocare, non è possibile tornare indietro.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
L’amore a domicilio disponibile in Digitale da mercoledì 10 Giugno 2020
info: 22/07/2020.

Puoi vedere L’amore a domicilio su queste piattaforme:
Nota: "L’amore a domicilio" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate. | "L’amore a domicilio" risulta su Prime Video incluso con Prime dall'ultima verifica: disponibilità effettivà verificabile direttamente nella pagina del titolo su Prime Video.
Puoi cercare "L’amore a domicilio" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "L’amore a domicilio" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]

Prossime Uscite

Il Regno del Pianeta delle Scimmie
Impostazioni privacy