Formula1 2012: Gran Premio del Brasile
Formula1 2012: Gran Premio del Brasile

Formula1 2012: Gran Premio del Brasile su Rai1 e RaiHD


In questo weekend del 24-25 novembre 2012 diversi appuntamenti sulle reti Rai per seguire l'ultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno in programma in Brasile. La gara ufficiale Domenica 25 novembre dalle ore 17.

Con il Gran Premio del Brasile 2012, ultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno sulle reti Rai: ad una gara dal termine della stagione, Sebastian Vettel e Fernando Alonso si sfideranno per la conquista del titolo piloti. Vediamo gli appuntamenti per seguire il Gran Premio del Brasile 2012 sulle reti Rai.

Sabato 24 novembre sarà Pit Lane, in onda dalle 16.45 su Rai2 e RaiHd, ad accompagnare gli appassionati di Formula Uno verso la sessione di prove ufficiali del Gp di Interlagos con telecronaca di Gianfranco Mazzoni e commento di Ivan Capelli. Franco Bortuzzo, in diretta dal circuito, sarà assistito dal commento tecnico di Giancarlo Bruno e dalla moviola di Fabiano Vandone per approfondire i risultati delle qualifiche appena concluse.

Domenica 25 novembre dalle 16.10 su Rai1 e RaiHd, la rubrica Pole Position condotta da Franco Bortuzzo, analizzerà gli aspetti del pre e dopo gara. Alle 17.00 riflettori puntati sul circuito da dove Giancarlo Mazzoni e Ivan Capelli saranno impegnati nella telecronaca del Gran Premio del Brasile assistiti dal commento tecnico di Giancarlo Bruno. Ettore Giovannelli e Stella Bruno saranno pronti dai box a dare voce ai protagonisti della corsa.

Formula1 2012: Gran Premio del Brasile
Formula1 2012: Gran Premio del Brasile

Fernando Alonso cercherà di conquistare il titolo, ma Sebastian Vettel cercherà di mantenere il vantaggio di 13 punti che lo distacca dallo spagnolo. Nelle prime prove libere dell’ultimo Gran Premio della stagione 2012 si è classificato in prima posizione Lewis Hamilton con un tempo di 1:14.131, staccando così di nove millesimi Sebastian Vettel, al secondo posto con 1:14.140. Alonso ha concluso con un distacco di soli 261 millesimi da Hamilton. Lo spagnolo si è classificato quinto, dietro a Mark Webber e Jenson Button, rispettivamente a 67 millesimi ed a 86 millesimi da Hamilton.

Impostazioni privacy