Poster El Nido

El Nido (2020)

El Nido
Locandina El Nido
El Nido è un film del 2020 prodotto in Italia e Argentina, di genere Horror e Psicologico diretto da Mattia Temponi. Il film dura circa 90 minuti. Il cast include Luciano Cáceres, Blu Yoshimi. Disponibile in homevideo in Digitale da lunedì 20 Giugno 2022.

In un mondo dove l'apocalisse è entrata nel quotidiano… la fiducia è la prigione più pericolosa.

Dentro un "EL NIDO", un rifugio moderno e accogliente, due sconosciuti si incontrano…SARA (Blu Yoshimi): una ragazza problematica e di buona famiglia. IVAN (Luciano Cáceres): un uomo all'apparenza anonimo e innocuo, ma che nasconde un passato oscuro.
Sono al sicuro e protetti dal mondo esterno, però la ragazza è stata infettata e si sta lentamente trasformando in un mostro. Ma invece di ucciderla, IVAN decide che proverà a curare SARA. Così comincia la loro discesa in una spirale di manipolazione e inganni.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita in Italia: 20 Giugno 2022 in TVOD
Genere: Horror, Psicologico
Nazione: Italia, Argentina - 2020
Durata: 90 minuti
Formato: Colore; formato 2.40; 2k
Produzione: Alba Produzioni (Italia), 3C Films (Argentina), Ministero della Cultura (con il sostegno di), Lazio International (con il sostegno di), Programma Ibermedia (con il sostegno di)
Distribuzione: Minerva Pictures
In HomeVideo: in Digitale da lunedì 20 Giugno 2022

Cast e personaggi

Regia: Mattia Temponi
Sceneggiatura: Gabriele Gallo, Mattia Puleo, Mattia Temponi
Musiche: Julian Vat
Fotografia: Stefano Paradiso
Scenografia: Giada Calabria
Montaggio: Marco Guelfi
Costumi: Francesca Leondeff

Cast Artistico e Ruoli:



Produttori:
Sandro Frezza (Produttore), Rosanna Seregni (Produttore), Juan Crespo (Produttore)

Immagini

[Schermo Intero]

NOTE DI REGIA

"EL NIDO è come una fiaba horror moderna, che usa un genere popolare e folkorico per narrare qualcosa di profondo sull'animo umano. In questo caso: il potere delle prigioni mentali e della tossicità di alcuni rapporti donna/uomo.
Perché cos'è EL NIDO, se non la storia di un abuso? Non sessuale, ma psicologico, manipolatorio e coercitivo. Dove il rifugio in realtà è una prigione. Il salvatore: un aguzzino. Il mostro: la vittima.
Se fosse una playlist, sarebbe un mix equilibrato tra musica ricercata e pop. Un racconto a più livelli, dove: in cima c'è l'intrattenimento di un intreccio fatto di colpi di scena, climax e tensioni; al centro, una storia "character driven", con personaggi tridimensionali su un mondo di finzione immersivo e credibile; e, al cuore, una riflessione attorno alla nostra contemporaneità e a certe alienazioni dei rapporti umani.
Il mio obiettivo è comporre un racconto emotivo, che metta il pubblico nei panni della vittima, lo manipoli, lo faccia empatizzare con lei mostrando quanto è facile cadere in una trappola emotiva. Un racconto che si giochi soprattutto sulla tensione psicologica, la suspance, il non – mostrato, l'inquietudine per qualcosa che sai che sta per accadere, e che utilizzi la violenza più grafica come rapidi flash di contrappunto allo spartito principale."

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
El Nido disponibile in Digitale da lunedì 20 Giugno 2022
info: 20 Giugno 2022 in TVOD.


Puoi cercare "El Nido" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "El Nido" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]

Prossime Uscite

Il Regno del Pianeta delle Scimmie
Impostazioni privacy