Downton Abbey 2
Downton Abbey 2

Downton Abbey, terza puntata della seconda stagione su Rete4


Terzo appuntamento questa sera, domenica 16 dicembre 2012 con la seconda stagione di Downton Abbey, il period drama che è stato appena nominato sia alla 70a edizione dei Golden Globe, sia agli Screen Actors Guild Awards 2013.

Terzo appuntamento questa sera, domenica 16 dicembre 2012, con la seconda stagione di Downton Abbey, il period drama che è stato appena nominato sia alla 70a edizione dei Golden Globe, sia agli Screen Actors Guild Awards 2013. Un numero perfetto, il tre, per la serie britannica: sono infatti tre le stagioni finora trasmesse in Gran Bretagna, tre le figlie di Lord Grantham e tre le categorie cui di nomination per gli eventi appena citati.

Terzo è l’appuntamento con la seconda stagione dell’osannata serie inglese che in prima tv e in prima serata vedremo su Retequattro.

Vita, morte, amore e compassione sono i protagonisti di questo episodio fondamentale per l’intero racconto. Non mancheranno volta, arrivi, ritorni e tristi dipartite che rendono Highclere Castle un crocevia di incontri piacevoli, macchinazioni, scontri inaspettati e riscatti sociali: reduci dal fronte e feriti, cambiati nel fisico come nell’animo, Matthew Crawley e l’ex cameriere William tornano a Downton; al posto di Ethel, la cameriera cacciata con disonore, arriva una giovane vedova di guerra con pargolo al seguito, Jane; e se il fidanzamento ufficiale tra lady Mary e Sir Richard lascia col fiato sospeso, non è da meno il matrimonio sul letto di morte tra la sguattera Daisy e William.

In attesa del verdetto atteso per il prossimo 13 gennaio, quando conosceremo i vincitori dei Golden Globe, lo scorso 13 dicembre Downton Abbey è stata nominata ai Golden Globe nelle categorie Miglior serie drammatica, Miglior attrice in una serie drammatica (Michelle Dockery), Miglior attrice non protagonista in un film tv o miniserie (Maggie Smith).

E se lo scontro tra tradizione e modernità è il motore delle vicende in casa Crawley, la competizione si gioca sul medesimo piano anche ai Sag. Per la categoria Miglior attrice in una serie tv drammatica, , agli Screen Actors Guild Awards si contendono il premio Maggie Smith e Michelle Dockery. Infine, il sindacato degli attori americani candida Downton Abbey alla Miglior performance dell’intero cast, in una serie tv drammatica.

Downton Abbey
Impostazioni privacy