Zero Dark Thirty e Flight
Zero Dark Thirty e Flight

Locandine italiane di Zero Dark Thirty e Flight


Le nuove locandine italiane dei film Zero Dark Thirty con Jessica Chastain, Jason Clarke e Flight con Denzel Washington.

Universal Pictures Italia ha reso disponibili le nuove locandine italiane dei film Zero Dark Thirty e Flight. Il primo, diretto da Kathryn Bigelow è in arrivo nei cinema il 7 Gennaio 2013, mentre il secondo, diretto da Robert Zemeckis, arriverà in sala il 24 gennaio prossimo.

In Zero Dark Thirty la caccia ad Osama bin Laden è al centro della storia, un momento storico che ha preoccupato il mondo e due Amministrazioni Presidenziali americane per più di un decennio. Ma alla fine, la sua cattura si deve ad un ristretto e brillante team di agenti della CIA. I particolari della loro missione sono sempre rimasti segreti, solo alcuni dettagli riguardanti le operazioni più significative dell'Intelligence sono stati resi pubblici e portati sul grande schermo per la prima volta, nel nuovo ed avvincente film della coppia vincitrice dell' Oscar Kathryn Bigelow e Mark Boal.

Zero Dark Thirty (il titolo originale -Zero Dark Thirty- in gergo militare rappresenta qualsiasi ora compresa nel buio della notte, in questo caso il momento – 12.30 a.m.- in cui i Navy SEALs, le forze speciali della Marina Statunitense, hanno messo piede sul territorio), segna la produzione più ambiziosa di Kathryn Bigelow. Disponendo di un arsenale di arte cinematografica, che va dalle performance di un ensemble che comprende Jessica Chastain, Jason Clarke, Joel Edgerton, Jennifer Ehle, Mark Strong, Kyle Chandler ed Edgar Ramirez, alla cinematografia innovativa con apparecchi ad alta sensibilità luminosa per la scarsa visibilità, ai vari range della direzione artistica: ogni aspetto della produzione è diventato un banco di prova per la Bigelow, affinché la storia prendesse vita sullo schermo.

Il thriller drammatico della Paramount Pictures Flight ha invece come protagonista Denzel Washington nei panni del Comandante Whitaker, un esperto pilota di linea che, a seguito di un incidente aereo, riesce a fare un atterraggio di fortuna e a salvare quasi ogni anima a bordo. Whip viene acclamato come un eroe, ma più cose si vengono a sapere, più le domande superano in quantità le risposte: chi o che cosa ha sbagliato e cosa è successo veramente su quell'aereo? 

Diretto da Robert Zemeckis, Flight è prodotto da Walter F. Parkes e Laurie MacDonald della Parkes/MacDonald Production e dalla ImageMovers di Robert Zemeckis, Steve Starkey, e Jack Rapke. Il produttore esecutivo è Cherylanne Martin. La sceneggiatura originale è di John Gatins. Il direttore della fotografia è Don Burgess, ASC. Gli interpreti del film sono: Denzel Washington, Don Cheadle, Kelly Reilly, John Goodman, Bruce Greenwood, Melissa Leo, Brian Geraghty, Tamara Tunie, Nadine Velazquez, e James Badge Dale.
Flight è il primo film in cui vediamo insieme i due vincitori dell'Oscar, l'attore Denzel Washington e il regista Robert Zemeckis, che ritorna al cinema live action dopo anni di grande successo come regista e produttore di film che utilizzavano l'avanguardistica tecnologia motion capture.

Di seguito le nuove locandine italiane dei film Zero Dark Thirty e Flight, che potete vedere in alta definizione cliccando su di esse.

Zero Dark Thirty
Zero Dark Thirty
  
Flight
Flight

Zero Dark ThirtyFlight
Impostazioni privacy