Poster Mephisto Ballad - Das Ende

Mephisto Ballad - Das Ende (2021)

Mephisto Ballad - Das Ende
Locandina Mephisto Ballad - Das Ende
Mephisto Ballad - Das Ende è un film del 2021 prodotto in Italia, di genere Cortometraggio e Musicale diretto da Flavio Ferri. Il film dura circa 29 minuti. Il cast include Antonio Aiazzi, Gianni Maroccolo, Giancarlo Cauteruccio.

Nel 1982 i neofiti Litfiba parteciparono ad una festa dark nella loro Firenze, la MephistoFesta, e in quell'occasione suonarono un brano, intitolato "EFS 44", che uscì solo su singolo. Antonio Aiazzi e Gianni Maroccolo, due dei Litfiba originali (insieme al Piero Pelù, Ghigo Renzulli e al compianto Ringo De Palma), si sono ritrovati per la prima volta lo scorso anno a registrare insieme musica: all'inizio avevano in mente di elaborare soltanto una nuova versione di "EFS 44", ma in pochi giorni di registrazioni si sono trovati in mano un intero disco, uscito a febbraio scorso. Le musiche composte da Antonio Aiazzi e Gianni Maroccolo per il loro album "Mephisto ballad" e la voce di Giancarlo Cauteruccio ci guidano in un viaggio interiore fatto di simboli, ricordi e immagini che vanno dalle panchine degli stagni del Patriarca descritti da Bulgakov ne ' l maestro e Margherita' agli abissi della mente di Marlowe, l'autore cinquecentesco di "Doctor Faustus". Flavio Ferri (musicista dei Delta V, videomaker, artista visuale) ha trasformato le musiche di questo disco in uno short movie, utilizzando anche materiali non finiti sul disco.

Info Tecniche e Distribuzione

Genere: Cortometraggio, Musicale, Documentario
Nazione: Italia - 2021
Durata: 29 minuti
Formato: Colore

Cast e personaggi

Regia: Flavio Ferri

Cast Artistico e Ruoli:

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere Mephisto Ballad – Das Ende su queste piattaforme:
Guarda Mephisto Ballad – Das Ende su Nexo Plus

Nota: "Mephisto Ballad – Das Ende" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Puoi cercare "Mephisto Ballad – Das Ende" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Mephisto Ballad – Das Ende" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]

Prossime Uscite

Il Regno del Pianeta delle Scimmie
Impostazioni privacy