Poster Barber Ring

Barber Ring (2022)

Barber Ring
Locandina Barber Ring
Barber Ring è un film del 2022 prodotto in Italia, di genere Documentario diretto da Alessio Di Cosimo. Il film dura circa 75 minuti. Il cast include Manuel Ernesti. In Italia, esce al cinema giovedì 22 Settembre 2022 distribuito da 102 Distribution.

Documentario sulla vita del pugile-barbiere Manuel Ernesti, una storia di riscatto in nome dello sport e della legalità.

Una vita difficile, quella di Manuel Ernesti. Un’infanzia passata nelle case occupate, il riscatto come campione di pugilato, le difficoltà economiche e la rinascita come barbiere e imprenditore di successo. Infine, la nascita di un progetto sociale chiamato ‘Barber Ring’, in cui Manuel insegna sia il mestiere del barbiere che la disciplina dell’arte nobile del pugilato. Un modo per tendere una mano a tutti quei ragazzi che come lui vengono da realtà difficili, li segue, li aiuta e li supporta per fare in modo che si costruiscano un futuro migliore.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: giovedì 22 Settembre 2022
Uscita in Italia: 22 Settembre 2022 al Cinema
Genere: Documentario
Nazione: Italia - 2022
Durata: 75 minuti
Formato: Colore
Produzione: 102 Distribution, Well Enough Film
Distribuzione: 102 Distribution

Cast e personaggi

Regia: Alessio Di Cosimo
Musiche: Paolo Costa
Fotografia: Sandro Chessa, Simone Nocchi
Montaggio: Domitilla Pattumelli, Stuart Mabey

Cast Artistico e Ruoli:
foto Manuel Ernesti

Manuel Ernesti

Manuel Ernesti



Produttori:
Paolo Ansaldi (Produttore per 102 Distribution), Alessio Di Cosimo (Produttore per Well Enough Film)

Recensioni redazione

Barber Ring, recensione del film di Alessio Di Cosimo
Barber Ring, recensione del film di Alessio Di Cosimo
Erika Pomella, voto 7/10
'Barber Ring' è un film di stampo documentaristico che racconta la storia e il riscatto dell'ex pugile Manuel Ernesti.

Immagini

[Schermo Intero]

Eventi

Anteprima mondiale al Biografilm Festival di Bologna, sabato 11 giugno 2022, con proiezione alla presenza del protagonista del documentario, Manuel Ernesti, del regista Alessio Di Cosimo e del produttore Paolo Ansaldi.


Premiato ‘Tutta un’altra storia Award Bologna’, assegnato da una giuria giovani composta da 7 ragazzi dell’Istituto Penale per Minorenni “Pietro Siciliani” di Bologna con la seguente motivazione: “Ci è piaciuto moltissimo il protagonista, la sua forza interiore, la sua capacità di emanciparsi da una situazione di partenza molto critica. Manuel è un ragazzo eclettico e la sua vita offre spunti di riflessione per noi ragazzi detenuti. Le nostre storie sono in alcuni casi simili alla sua, ma non è questo l’importante. L’importante è il messaggio di possibilità di riscatto che abbiamo interiorizzato. Ci ha colpito soprattutto l’altruismo di Manuel che non pensa solo per sé. Per lui farcela significa ottenere il benessere di chi gli sta attorno, non solo il benessere personale.”


Premiato ‘Tutta un’altra storia Award Imola, assegnato da una giuria giovani composta da 7 ragazzi della comunità educativa “Il Giardino dei Ciliegi” di Imola con la seguente motivazione: “Data la situazione in cui è cresciuto, Manuel sembrava avere un destino segnato. Invece ce l’ha fatta, partendo da zero. Solo con la sua forza, senza nessun altro, è riuscito a estraniarsi dal contesto problematico che lo circondava. Ha trovato nel pugilato un modo per evadere dai propri pensieri, ed ha avuto la forza di rimanere accanto ai suoi cari nei momenti di difficoltà. Quello che ci ha colpito di più è che, nel momento di massimo successo sportivo, Manuel non ha pensato solo a sé stesso e al momento immediato. Ha costruito qualcosa di grande, per dare la possibilità a molti ragazzi di avere l’opportunità che lui non aveva avuto.”

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Barber Ring" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Barber Ring" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]

Prossime Uscite

Il Regno del Pianeta delle Scimmie
Impostazioni privacy