Una notte da leoni 2: Recensione
Una notte da leoni 2: Recensione

Una notte da leoni 2: Recensione


Recensione del film Una notte da leoni 2 (2011) diretto da Todd Phillips e con protagonisti Bradley Cooper, Zach Galifianakis, Justin Bartha, Todd Phillips, Ed Helms, Liam Neeson.
Voto: 5/10

In Una notte da leoni 2 sono già passati due anni dall' addio al celibato di Doug a Las Vegas si ricompone la squadra che racchiude anche Phil, Stu, e Alan, tutti e quattro pronti a viaggiano verso l'esotica Thailandia per il matrimonio di Stu. Nel frattempo, Doug ha quasi dimenticato la tragicomica esperienza e vive con la moglie, Phil è diventato papà, Alan vive con i suoi genitori ed è sempre paranoico.

Quando tutti e quattro si trovano in Thailandia, il futuro sposo si lascia completamente andare all'alcool, ed ecco che la vita di Stu cambia totalmente. A smarrirsi in questo secondo 'episodio' è Teddy, giovane fratello di Lauren (futura sposa si Stu), e le ricerche hanno come sfondo Bangkok. Riuscirà Stu ad essere tranquillo? La storia ricomincia con le battute di Phil che al cellulare commenta "è successo di nuovo, quindi niente matrimonio?" dall'altra parte la risposta "stavolta è peggio"…

Una notte da leoni 2 arriva dopo due anni dal grande successo inaspettato del 2009 "Una notte da leoni" entrambi diretti da Todd Phillips.

Nel cast ritroviamo Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, e Justin Bartha, che vedono in questa occasione rivestire i panno dei personaggi del film precedente. Troviamo anche Ken Jeong e Jeffrey Tambor e l'attore candidato all'Oscar Paul Giamatti.

Era difficile per Phillips creare qualcosa che potesse risultare diverso dalla prima commedia e in Una notte da leoni 2 è riuscito a creare situazioni che lasciano spazio a risate spontanee (a volte risate molto gustose) e proprio su queste ha puntato il film. Oramai la storia e il meccanismo di ciò che succede è risaputo, i flashback, l'oggetto della narrazione sono ampiamente simili al prequel. Quello che manca è qualche punto di novità che potrebbe essere stata approfondita grazie a spunti e riflessioni culturali e sui pensieri dei protagonisti.

In poche parole Una notte da leoni 2 per quelle persone che hanno visto il primo film risulterà come una cosa già vista in parte, senza tante novità che vanno a caratterizzare questo sequel in modo tale da rimanere impresso nella memoria dello spettatore, invece per tutti quelli che si sono persi Una notte da leoni ci metteranno un pò (forse) a capire la mecccanica che ruota attorno alle vicende dei protagonisti.

Il film tuttosommato è ben riuscito e, per quanti si chiedono se ci sarà la possibilità o meno di un terzo capitolo bisognerà aspettare e vedere come andrà al botteghino questo film.

Valutazione di Redazione: 5 su 10
Una notte da leoni 2
Impostazioni privacy