Sleepers in DVD
Sleepers in DVD

Il DVD di Sleepers


Universal Pictures propone il DVD di Sleepers di Barry Levinson. È un'edizione base, senza contenuti speciali e senza nessuna qualità evidente.
Voto: 6/10

Scheda Tecnica

Attori: Brad Pitt, Kevin Bacon, Robert De Niro, Dustin Hoffman, Jason Patric, Minnie Driver, Vittorio Gassman, Billy Crudup, Ron Eldard.
Regista: Barry Levinson – Anno Film: 1996
Formato video: DVD PAL, Schermo panoramico
Formati Audio:  italiano Dolby Digital 2.0, inglese 5.1 e Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano non udenti
Numero di dischi: 1 DVD
Distribuzione: Universal Pictures
Durata: 147 minuti
Contenuti Speciali: no

Universal Pictures propone il DVD di Sleepers di Barry Levinson. È un'edizione base, senza contenuti speciali e senza nessuna qualità evidente se non quella di tutte le edizioni DVD in commercio.

Film

Siamo a metà degli anni Sessanta, quattro amici (Jason Patric, Billy Crudup, Ron Eldard e Brad Pitt), tutti con situazioni familiari difficili, vivono a Hell's Kitchen, una zona pericolosa di New York. I ragazzi crescono circondati dalla malavita che ha il controllo delle strade del quartiere e che ha regole ben precise. Dopo aver commesso un piccolo, vengono chiusi in riformatorio e lì la loro vita cambierà per sempre.

Video

La versione DVD del film propone una qualità standard, senza nessuna caratteristica particolare e soprattutto senza nessun contenuto speciale. Solo il film con un menù base che da la possibilità di scegliere i sottotitoli, le scene e di ascoltare la colonna sonora. 

Audio

Anche l'audio, come il video, ha una qualità standard, c'è la versione italiana e quella inglese entrambe in Dolby Digital e la possibilità, all'interno del DVD, di ascoltare la colonna sonora.

Giudizio Finale

Sleepers è un film toccante, con un cast enorme, basterebbe citare De Niro, Dustin Hoffman e Vittorio Gassman, oltre ad un ancora giovane Brad Pitt. Parla di abusi e violenze sessuali a danno di giovani e quindi affronta un argomento delicato ma lo fa con attenzione e con la voglia di denunciare, essendo la storia basata su fatti realmente accaduti, per la precisione raccontando i fatti narrati nel romanzo di Lorenzo Calcaterra, protagonista della storia, nel film interpretato da Jason Patric. Da vedere anche se in una versione non ottima. 

Valutazione di Giorgia Tropiano: 6 su 10
Sleepers
Impostazioni privacy