Ma Ma - Tutto andra' bene
Ma Ma - Tutto andra' bene

Ma Ma – Tutto andra’ bene, la recensione


Con grande delicatezza, umanità ed originalità, Ma Ma - Tutto andrà bene, racconta le vicende di Magda, donna di grande coraggio, ottimismo e forza d'animo, alla quale viene diagnosticata una malattia terminale.
Voto: 6/10

Magda (Penélope Cruz) ;è una madre single alla quale ;un giorno, quasi inaspettatamente, ;viene diagnosticato ;un cancro al seno. Proprio dopo questa drammatica scoperta, la donna incontrerà Arturo (Luis Tosar), ex calciatore ed ora talent scout, durante una partita di calcio del figlio. I due s'innamoreranno e sarà proprio lui, insieme al medico e amico della donna, Julian ;(Asier Etxeandía), ;a ; ;riuscire ;a sostenerla durante questa difficile situazione. ;Proprio quando tutto sembra essere perduto, la vita però ;farà un grande regalo a Magda: ;scoprirà infatti di aspettare un bambino.

Diretto e scritto da Julio Médem, Ma Ma – Tutto andrà bene ; ;è un dramma che tratta, con grande delicatezza ed umanità, il tema di una malattia terminale, come il cancro al seno. La storia si concentra su diversi aspetti della vita della protagonista, dalla scoperta della malattia, alle fasi di consapevolezza di ciò che le sta accadendo, alla riscoperta della vita nonostante le sofferenze, fino alla decisione di accettare ;il suo destino e alla forza e la gioia di dare alla luce un figlio, nonostante le difficoltà. ;La narrazione delle vicende ;è resa ;particolare ed originale ;dallo stile a tratti onirico e surreale di alcune scene, che rendono così il film diverso, rispetto ad altre pellicole che trattano questo tipo di ;tematica. Sebbene la ;caratterizzazione ; della protagonista sia ;ottima, tuttavia la sensazione è che ciò che viene mostrato sia fatto in modo un po' sbrigativo e non approfondito adeguatamente, mostrando forse troppi aspetti di ciò che la donna sta vivendo, senza riuscire però veramente a concentrarsi bene su qualcuno di essi. La sceneggiatura è ben costruita, e molti dialoghi, oltre ad essere toccanti, fanno anche riflettere molto. ;La grande bravura del cast è sicuramente la parte migliore del film: a partire dalla bravissima protagonista, Penélope Cruz, passando per il coprotagonista Luis Tosar, fino ad arrivare ad Asier Etxeandía, che dimostra di riuscire ad essere un ottimo interprete, sia per quanto riguarda le parti drammatiche, che per quelle più leggere. ;Da menzionare positivamente è inoltre la colonna sonora, molto suggestiva e coinvolgente.

In conclusione si può dire che Ma Ma – Tutto andrà bene ;sia un dramma ben riuscito, che con grande tatto ed originalità, riesce a raccontare la sofferenza ;ed il coraggio di una donna affetta dal cancro.

Valutazione di redazione: 6 su 10
Ma Ma – Tutto andra’ bene
Impostazioni privacy