Blu-ray Single ma non troppo
Blu-ray Single ma non troppo

Recensione Blu-ray Single ma non troppo


La commedia divertente e brillante 'Single ma non troppo' con Rebel Wilson in edizione blu-ray propone audio e video e molto buoni (ad eccezione di alcune scene), e ottimi extra.
Voto: 8/10

Scheda Tecnica

TitoloSingle ma non troppo | Titolo originale: How to Be Single
Edizione: Blu-ray disco singolo
Regista: Christian Ditter
Cast: Dakota Johnson, Rebel Wilson, Damon Wayans, Jr., Anders Holm, Alison Brie, Nicholas Braun, Jake Lacy, Jason Mantzoukas, Leslie Mann.
Genere: Commedia
Durata: 105 minuti
Numero di dischi: 1, Blu-ray
Formato Video: 16×9 1080p
Formati Audio: DTS-HD Master Audio: Inglese 5.1; Dolby Digital: Inglese 5.1, Italiano 5.1, Spagnolo 5.1, Francese 5.1, Tedesco 5.1.
Sottotitoli: Spagnolo, Francese, Olandese, Islandese, Norvegese, Svedese, Finlandese, Danese. Non udenti: Italiano, Inglese e Tedesco
Distribuzione: Warner Bros. Entertainment Italia
Data versione: 15 giugno 2016
Contenuti Speciali: Sì.

Single a New York? Londra, Los Angeles, Monaco, Miami, o in qualsiasi altro posto? Oggi sia nelle grandi metropoli che nelle città più piccole, c'è una vita notturna piena di ragazze in libera uscita, bar per single, appuntamenti online e app per incontri al buio, che eludono dal sentimentalismo. I single di oggi non sono necessariamente in cerca della loro anima genella, nè restano in solitudine chiusi nei loro monolocali. Single Ma Non Troppo è una commedia che mostra come tutti vanno in giro sfruttando al meglio questo stile di vita, nei modi più scandalosi che si possano immaginare. New York, una città piena di cuori solitari alla ricerca di una lunga storia d'amore, un'avventura di una notte, oppure per una relazione che sia il giusto compromesso tra le due. In questo film seguiamo le vicende di Alice, Robin, Lucy, Meg, Tom, Ken, David, Josh e George che tra flirt via sms, rapporti di una notte e avventure occasionali, sono accomunati dalla necessità di imparare ad essere single ma non troppo, in un mondo in cui la definizione di amore è in continua evoluzione. Con Single ma non troppo il regista del film Christian Ditter ha voluto dare "un taglio moderno e fresco al genere della commedia, associandola alla festa, al divertimento, al relazionarsi – una panoramica sull'attuale significato dell'essere single".

Interpretato da un cast che comprende alcune attrici comiche molto note oggi, tra cui Dakota Johnson, Rebel Wilson, Alison Brie e Leslie Mann, e da attrici nascenti della commedia, come Damon Wayans Jr., Anders Holm, Nicholas Braun, Jake Lacy, Jason Mantzoukas e Colin Jost, Single ma non troppo segue la vita di alcuni single, vissuta da vari punti di vista, ognuno con una propria opinione sull'essere single.

Video: 8

Single ma non troppo, nella sua edizione ad alta definizione per l'home video, presenta un quadro compatto, panoramico e particolareggiato. Ottima, infatti, la resa dei dettagli in scene colme di corpi e oggetti, senza che la nitidezza vada mai a perderne. Quasi del tutto assente ogni forma di rumore di sfondo. Peccato solo per la resa dei colori, alcune volte troppo saturi e poco naturali. Molto buona l'illuminazione nelle scene piu' scure, dove il nero non va mai a sovrastare.

Audio: 9

Ottimo il reparto audio. In un film comico ci si aspetta dialoghi e niente altro, e così è: il lavoro piu' importante lo fa il centrale da cui il suono esce molto chiaramente; i dialoghi sono sempre chiari nella traccia italiana in Dolby Digital, mentre la traccia audio originale in DTS Master Audio spicca per naturalezza ma alcune parole si 'perdono' perchè sovrapposte da altri rumori ambientali. Il sub è inesistente, mentre i due posteriori fanno bene il loro lavoro nele rare occasioni in cui servono. L'ascolto del film è dunque molto piacevole. Molto varia, infine, l'offerta dei sottotitoli, che includono: Spagnolo, Francese, Olandese, Islandese, Norvegese, Svedese, Finlandese, Danese. Non udenti: Italiano, Inglese e Tedesco.

Contenuti Extra: 8

• I pro e i contro di essere single
• Rebel Rabble: uno sguardo a Rebel Wilson
• La migliore idea Vince! È divertente essere single
• Papere dal set
• Scene eliminate

Single ma non troppo in home video è arricchito da contenuti speciali che includono una featurette in cui il cast parla dei pro e i contro dell'essere single (5 minuti), per proseguire con la featurette Rebel Rabble (4 minuti) tutta dedicata all'attrice Rebel Wilson e di come ha lavorato per il suo personaggio in questo film, svelando che nella realtà lei non è così folle. Si prosegue con La migliore idea Vince! È divertente essere single dedicato ai continui cambi di copione sul set durante le riprese, quando nuove idee su aggiunte o modifiche arrivavano dalla produttrice, dal regista o da Rebel. uno sguardo approfondito su Rebel Wilson. Si prosegue con 8 minuti di Scene eliminate, due minuti di Papere dal set, per finire con sette minuti e mezzo di scene tagliate solo di discorsi di Rebel Wilson. Queste featurette sono un valore aggiunto al film, perchè alcune sono molto divertenti.

Giudizio Finale: 8

Il film diverte, il solo fatto che la protagonista è Rebel Wilson è sufficiente: una comica come poche oggi che, anche se il tema della vita da single è trattato da numerosi film, è riuscita a portare sul grande schermo un personaggio che fa molto divertire. Single ma non troppo nel complesso è una storia divertente e brillante che, anche se con qualche piccolo neo, è apprezzabile. Soddisfa il film in edizione blu-ray, con un video ottimo (tralasciando le scene in cui i colori appaiono snaturati), ottimo reparto degli extra con altri momenti divertenti e audio molto buono.

Valutazione di Redazione: 8 su 10
Single ma non troppo
Impostazioni privacy