Schindler's List Definitive Edition Blu-ray
Schindler's List Definitive Edition Blu-ray

Schindler’s List: presentazione del Blu-ray all’IBS di Ferrara


Universal Pictures Italia in collaborazione con IBS Internet Bookshop Italia invita lunedì 15 aprile all'incontro per la presentazione di Schindler's List in edizione speciale Blu-ray.

Lunedì 15 aprile alle ore 17:00 presso il bookshop IBS di Ferrara, Universal Pictures Italia presenterà l’edizione speciale in Blu-ray per il 20esimo Anniversario di Schindler’s List, disponibile per la vendita da oggi 10 Aprile. L’incontro vedrà la partecipazione del critico cinematografico Andrea Bedeschi, che parlerà delle tematiche principali del film e che mostrerà al pubblico alcune sequenze tratte dai contenuti extra del Blu-ray.

Adattamento del romanzo di Thomas Keneally, Schindler’s List è il capolavoro di Steven Spielberg sulla vera storia dell’industriale tedesco Oskar Schindler, che salvò la vita ad oltre un migliaio di ebrei durante il periodo delle persecuzioni naziste. Il film racconta la storia vera del coraggioso Oskar Schindler (Liam Neeson). Inizialmente membro del partito nazista, il cattolico Schindler rischia la carriera e la vita per impiegare 1.100 ebrei nella propria fabbrica di stoviglie durante l’Olocausto.

Girato interamente in bianco e nero in Polonia, Schindler’s List è un esempio di come la forza dell’animo umano possa trionfare su una terrificante e devastante tragedia. Uscito nelle sale cinematografiche nel 1993, il film si è ben presto affermato come uno dei più premiati film di tutti i tempi, aggiudicandosi dodici nomination e vincendo sette premi Oscar, incluse le categorie di Miglior Regia e Miglior Film a Steven Spielberg.

Schindler’s List celebra il proprio 20 anniversario con una Definitive Edition Blu-ray che include E-Copy, più di un’ora di contenuti speciali, un libro fotografico di 16 pagine, un booklet di 16 pagine, cartoline e molto altro ancora. Disponibile in Italia dal 10 aprile 2013, Schindler’s List 20th Anniversary Definitive Edition comprende il film in alta definizione, restaurato sotto la supervisione di Steven Spielberg a partire dalla pellicola originale.

Impostazioni privacy