

Wind Music Awards 2013: diretta su Rai1 con Conti e Incontrada lunedì 3 giugno
I Wind Music Awards per la prima volta in diretta tv su Rai1: Carlo Conti e Vanessa Incontrada presentano la serata lunedì 3 Giugno 2013 dal Foro Italico in Roma.
di Redazione / 26.04.2013
Tornano anche quest'anno i Wind Music Awards e, per la prima volta dopo sei anni, saranno trasmessi in diretta televisiva. La settima edizione della manifestazione che premia la migliore musica italiana è si terrà lunedì 3 giugno al Foro Italico – Centrale Live di Roma, con la messa in onda in diretta in prima serata su Rai 1.
I Wind Music Awards 2013 sono realizzati da Wind Telecomunicazioni in partnership con le associazioni del settore discografico Afi, Fimi e Pmi, e saranno condotti anche quest'anno dalla coppia tv formata da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Le passate edizioni dei WWA, tutte trasmesse in tv in differita anche di parecchie settimane, erano di scena all'Arena di Verona, davanti a più di 13mila spettatori, registrando il record di poi ascolti con 4 milioni di telespettatori e il 20.44 per cento di share in tv (le prime cinque edizioni su Italia 1, mentre lo scorso anno per la prima volta su Rai1 in tre serate).
I Wind Music Awards, realizzati da F&P Group con la Ballandi Entertainment, premieranno gli artisti che, tra maggio 2012 e maggio 2013, hanno raggiunto con i loro album i traguardi del 'disco d'oro', del 'disco di platino' e del 'disco multi platino', certificati da GFK Retail&Technologies.
Nel corso della serata del prossimo 3 giugno, saranno consegnati agli artisti musicali anche altri riconoscimenti, tra i quali il 'Digital Songs', che verrà assegnato ai brani che hanno raggiunto il traguardo del 'singolo platino' oppure del 'singolo multi platino' sugli store digitali (come iTunes o simili).