Hercules con Dwayne Johnson: riprese iniziate


Annunciato l'inizio delle riprese di Hercules con Dwayne Johnson, diretto da Brett Ratner. Al cinema nell'estate 2014.

Metro-Goldwyn-Mayer Pictures e Paramount Pictures hanno annunciato che le riprese principali sono iniziate ufficialmente per Hercules, interpretato da Dwayne Johnson (GI Joe: La Vendetta, Fast and Furious 6) e diretto e prodotto da Brett Ratner (Rush Hour, X-Men: The Last stand). Le riprese si svolgeranno a Budapest, in Ungheria.

Hercules vede protagonisti anche il vincitore del Golden Globe Ian McShane (DeadwoodPirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare), Rufus Sewell (La leggenda di Zorro), Joseph Fiennes (Shakespeare in Love, American Horror Story), Peter Mullan (War Horse, Top of the Lake) e il candidato all'Oscar John Hurt (Harry Potter ei Doni della Morte). A completare il cast principale è Rebecca Ferguson (La Regina Bianca), Ingrid Bolso Berdal (Hansel & Gretel: Cacciatori di streghe), Aksel Hennie (Headhunters) e Reece Ritchie (Prince of Persia: Le sabbie del tempo).

Hercules è diretto da Brett Ratner e prodotto da Beau Flynn (Viaggio nell'Isola Misteriosa, Hansel & Gretel: Witch Hunters), Barry Levine (Oblivion) ​​e Ratner. I produttori esecutivi sono Peter Berg (Battleship), Sarah Aubrey (Battleship), Ross Fanger (Iron Man) e Jesse Berger (Oblivion).

Sulla base del romanzo della Radical Studios graphic intitolato "Hercules: The Thracian Wars", il film d'azione è una revisione del mito classico ambientato in un mondo a terra dove il soprannaturale non esiste. La sceneggiatura è di Ryan Condal e Evan Spiliotopoulos.

Il film Hercules è così ufficialmente descritto:

Tutti conoscono la leggenda di Ercole e le sue dodici fatiche. La nostra storia inizia dopo le fatiche, e dopo la leggenda …
Perseguitato da un peccato del suo passato, Hercules è diventato un mercenario. Insieme a cinque compagni fedeli, viaggia nell'antica Grecia vendendo i suoi servizi per l'oro e usando la sua fama leggendaria per intimidire i nemici. Ma quando il sovrano benevolo della Tracia e sua figlia cercano aiuto da Hercules per sconfiggere un signore della guerra feroce e terrificante, Hercules scopre che perchè il bene possa trionfare e la giustizia prevalere… egli deve tornare ad essere l'eroe che era una volta… egli deve abbracciare il proprio mito… egli deve essere Hercules.

La squadra creativa dietro le quinte del film diretto da Ratner comprende: il nominato all'Academy Award direttore della fotografia Dante Spinotti (The Insider, LA Confidential), il montatore Mark Helfrich (X-Men: The Last Stand), lo scenografo Jean-Vincent Puzos (10.000 aC), la costumista Jany Temine (Skyfall), il regista della seconda unità Alexander Witt (Skyfall), il supervisore agli effetti speciali John Bruno (Avatar), il supervisore agli effetti speciali Neil Corbould (Black Hawk Down) e il coordinatore degli stunt Greg Powell (Fast and Furious 6) .

Il film Hercules con Dwayne Johnson sarà distribuito in tutto il mondo dalla Paramount Pictures il 25 luglio 2014 con i diritti in alcuni territori internazionali, nonché tutti i diritti di distribuzione televisiva, gestiti da MGM.

Hercules – Il Guerriero
Impostazioni privacy