Box Office USA: Un weekend da bamboccioni 2 e Cattivissimo Me 2 si contendono il primo posto


Nel weekend 12-14 luglio 2013, al Box Office USA si contendono il primo posto Un weekend da bamboccioni 2 e Cattivissimo Me 2, mentre solo terzo Pacific Rim.

La commedia con Adam Sandler di Sony Un weekend da bamboccioni 2 (Grown Ups 2) e il film d'animazione Cattivissimo me 2 (Despicable Me 2) sono in corsa per il primo posto al box office statunitense di questo weekend, mentre l'originale Pacific Rim ha iniziato a rallentare.

Un weekend da bamboccioni 2 ha terminato il Venerdì con un incasso di 16,3 milioni di dollari. Sony ora prevede un incasso totale di circa 45 milioni di dollari al termine del fine settimana, forse abbastanza per battere Cattivissimo me 2 della Universal.

Pacific Rim, da Legendary Pictures e Warner Bros., è in seconda posizione al Venerdì con 14,6 milioni d'incasso. Per questo weekend si prevede un totale di 38 milioni, un inizio travagliato considerando il budget di 190 milioni.

Cattivissimo Me 2 porta a casa al Venerdì 13,4 milioni, con la previsione di aver superato Pacific Rim nella giornata di oggi. Il film animato in 3D continua a dimostrare un grande successo per la Illumination Entertainment e la Universal, avendo già portato a casa un totale mondiale di 404,6 milioni in tutto il mondo.

In quarta posizione si attesta la commedia con Sandra Bullock e Melissa McCarthy, Corpi da reato (The Heat), incassando 13,4 milioni al Venerdì per un nuovo totale di 111,8 milioni di dollari.

In quinta posizione al Venerdì troviamo un altro film che ha avuto un riscontro travagliato e al di sotto delle aspettative: The Lone Ranger di Gore Verbinksi, che perde il 68 per cento nella vendita di biglietti dal Venerdì precedente arrivando a 3,4 milioni di dollari portati a casa nella giornata di ieri, per un totale nordamericano di 63,3 milioni di dollari.

Nonostante sia stato devastato dalla critica, Un weekend da bamboccioni 2 ha ricevuto una valutazione CinemaScore B- dal pubblico, la stessa ricevuta dal precedente film nel 2010. Il sequel, che è costato 80 milioni per la produzione, arriva tre anni dopo il successo al botteghino del film originale, avendo incassato al debutto 40,5 milioni di dollari e, alla fine, un totale di 271,4 milioni di dollari in tutto il mondo.
La commedia vede protagonisti anche Adam Sandler, Taylor Lautner, Salma Hayek, Steve Buscemi, Andy Samberg, Kevin James, Milo Ventimiglia, Maria Bello e Chris Rock.

Da questa parte del mare, Pacific Rim, nel frattempo, ha ottenuto un discreto successo in Asia, Russia, Argentina e Messico – paese natale di del Toro – anche se è andato miseramente in Australia il Giovedi, debuttando al quarto posto dietro Corpi da reato, Cattivissimo me 2 e Monsters University (i due film di animazione stanno beneficiando delle vacanze scolastiche).

Venerdì scorso, Pacific Rim ha raccolto 11,5 milioni da 38 mercati, con un totale di 19,3 milioni di dollari. La Russia è il territorio dove il film è stato più visto, con un totale nei primi due giorni di 4,1 milioni; segue la Corea 3,1 milioni nei primi due giorni. Il film ha ottenuto un esordio soft nel Regno Unito, tuttavia, incassando 1,1 milioni di dollari dietro Monster University nel primo giorno.

Domani sera avremo le stime con gli incassi dei tre giorni.

Impostazioni privacy