Akira
Akira

Jaume Collet-Sera torna a dirigere il film Akira, tratto dall’omonimo anime


Dopo lo sto della produzione per problemi di budget, Jaume Collet-Sera torna a lavorare alla trasposizione cinematografica del manda Akira di Katsuhiro Otomo.

Warner Bros. sta cercando di produrre un film live-action basato sul classico cyberpunk anime Akira di Katsuhiro Otomo da molti anni e, dopo aver lasciato il ruolo da regista nei primi mesi del 2012, quando la produzione era in fase di stallo, Jaume Collet-Serra sta tornando all'ovile e prevede di iniziare la produzione del film già nella primavera 2014.

Situato in un ambiente di città futura chiamata New Manhattan, la storia segue il capo di una banda che deve salvare il suo migliore amico, che è stato sottoposto ad esperimenti dal governo inducendolo a sviluppare pericolosi e distruttivi poteri psicocinetici.

Warner Bros. ha acquistato i diritti per il manga giapponese dall'editore Kodansha nel 2008 per un accordo a sette cifre ma, dopo anni di sviluppo, hachiuso la pre-produzione del film all'inizio del 2012 per lavorare alla sceneggiatura e cercare di ridurre al minimo i costi di produzione. Allo stesso tempo, sono stati contattati diversi registi tra cui Catfish e Helmers Henry Joost e Ariel Schulman di "Paranormal Activity", secondo Variety.

Dopo molti tentativi di far decollare il progetto, Warner Bros. è tornata a lavorare con Collet-Serra, con il regista che ha ora trovato il tempo per seguire l'adattamento in modo tale da soddisfare le richieste di bilancio dello studio.

Collet-Serra è attualmente in fase di produzione del suo terzo film consecutivo con l'attore Liam Neeson, il crime Run All Night con co-protagonisti Joel Kinnaman e Ed Harris, che segue il recentemente completato Non Stop (uscirà il prossimo febbraio negli USA), e l'action-thriller Unknown – Senza identità.

Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson Killoran della Appian Way stanno producendo il film con Mad Chance Andrew Lazar, mentre Katsuhiro Otomo, che ha scritto e diretto la versione anime giapponese di Akira nel 1988, sarà il produttore esecutivo.

Garrett Hedlund è stato più volte associato al film come possibile protagonista, ma potrebbe non essere più disponibile.

Impostazioni privacy