Sportmediaset: intervista a Trapattoni, 12 settembre 2013


L'intervista all'ex commissario tecnico dell'Irlanda Giovanni Trapattoni trasmessa da Sportmediaset giovedì 12 settembre 2013.

Oggi, giovedì 12 settembre 2013, all'interno dell'edizione delle ore 13.00 di Sportmediaset, in onda su Italia 1, è stata trasmessa un'intervista esclusiva all'ex commissario tecnico dell'Irlanda Giovanni Trapattoni. Di seguito alcuni passaggi dell'intervista.

Quando gli viene chiesto un commento sull'esclusione dell'Irlanda dal Mondiale in Brasile, Trapattoni dichiara:

"Questa volta nel sacco ci sono finito io. Purtroppo siamo finiti in un girone estremamente forte: sognavamo di poterci qualificare, ma giustamente e anche con un pizzico di sfortuna non ce l'abbiamo fatto. Di conseguenza abbiamo trovato un accordo con la federazione sulle mie dimissioni".

A proposito, invece, della qualificazione anticipata della Nazionale azzurra, l'ex allenatore dell'Irlanda dichiara:

"Sono contento e faccio gli auguri a Cesare Prandelli, ovviamente incrociando le dita perché sappiamo che nel calcio spesso gli auguri non portano bene. Il mister è stato molto bravo, ha fatto bene e mi auguro che possa andare avanti il più possibile".

Sui suoi prossimi impegni, Trapattoni dichiara:

"Quando si interrompe un rapporto ci sono subito i primi uccellini che cinguettano: ora devo stare attento a non sbagliare e a non farmi prendere dall'entusiasmo. Di certo c'è che questo calcio mi appassiona sempre: fra dvd e partite è un aggiornamento continuo. Fin quando ci sarà questo amore e fin quando la salute mi sosterrà non smetterò di allenare".

Quando gli viene chiesto un pronostico su Inter-Juventus, in programma sabato 14 settembre, Trapattoni dichiara:

"Mazzarri ha l'esperienza per mettere in difficoltà Conte. L'Inter è storicamente una diretta antagonista dei bianconeri, quindi prevedo un bel derby d'Italia".

Impostazioni privacy