Trailer di Le Mans '66 - La grande sfida
Trailer di Le Mans '66 - La grande sfida
Premendo 'play' accetti i cookie che il player Youtube potrebbe inviare al browser.

Trailer di Le Mans ’66 – La grande sfida

Lingua: Italiano | Durata: 00:02:28 |

Trailer del film Le Mans '66 - La grande sfida diretto da James Mangold con Christian Bale, Matt Damon, Jon Bernthal, Caitriona Balfe, Josh Lucas, JJ Feild, Wyatt Nash, Ray McKinnon, Noah Jupe, Ian Harding.

Trailer del film Le Mans '66 – La grande sfida diretto dal regista candidato agli Academy Award James Mangold, il narratore che ha diretto Quando l'amore brucia l'anima (Walk the Line) e Logan – The Wolverine, un film ispirato alla drammatica storia vera di una profonda amicizia che ha cambiato per sempre il mondo delle corse automobilistiche.

Nel 1959 Carroll Shelby (Matt Damon) è all'apice del successo, dopo avere vinto la più difficile fra le gare, la 24 Ore di Le Mans. Ma il trionfo è presto seguito da una notizia devastante: i dottori comunicano all'intrepido texano che, a causa di una grave patologia cardiaca, non potrà mai più correre. Shelby è un uomo dalle risorse illimitate e si reinventa un lavoro come progettista e venditore di automobili in un magazzino di Venice Beach, con un team di ingegneri e meccanici di cui fa parte l'irascibile collaudatore Ken Miles (Christian Bale). Miles, premiato pilota britannico e devoto padre di famiglia, è un asso del volante, ma è anche brusco nei modi, arrogante e poco incline al compromesso.

Quando le vetture di Shelby ottengono a Le Mans un ottimo piazzamento alle spalle del venerabile Enzo Ferrari, la Ford Motor Company ingaggia il giovane visionario e impulsivo per progettare una macchina da corsa rivoluzionaria, in grado di battere la Ferrari sul difficilissimo circuito francese. Decisi ad avere la meglio contro tutto e tutti, Shelby, Miles e il loro team eterogeneo e poco organizzato combattono le ingerenze della casa automobilistica, le leggi della fisica e i loro demoni personali, riuscendo a sviluppare un veicolo straordinario, capace di sbaragliare tutti gli altri concorrenti. Ma alla fine gli sforzi instancabili esigeranno un pesante tributo da questi uomini coraggiosi, che pagheranno la vittoria a caro prezzo.

Le Mans '66 – La grande sfida ripercorre una vicenda reale, al tempo stesso trionfante e dolceamara, che appartiene ormai alla storia. Il film vede tra gli interpreti il vincitore di un Academy Award Matt Damon (Sopravvissuto [The Martian], Jason Bourne), il vincitore di un Academy Award Christian Bale (Vice – L'uomo nell'ombra, The Fighter), Jon Bernthal (Baby Driver – Il genio della fuga, Widows – Eredità Criminale), Caitriona Balfe (Outlander – L'ultimo vichingo, Escape Plan – Fuga dall'inferno), Tracy Letts (Lady Bird, The Big Short – La grande scommessa), Josh Lucas (Yellowstone, Atto di fede [Breakthrough]), Noah Jupe (A Quiet Place – Un posto tranquillo), Remo Girone (La legge della notte [Live by Night]), Ray McKinnon (Mayans M.C.), JJ Feild (Captain America: Il primo vendicatore [Captain America: The First Avenger]) e Jack McMullen (Waterloo Road).

Il film, diretto da James Mangold (Logan – The Wolverine, Quando l'amore brucia l'anima [Walk the Line]), è stato scritto da Jez Butterworth & John-Henry Butterworth (Edge of Tomorrow – Senza domani, Fair Game – Caccia alla spia) e da Jason Keller (Escape Plan – Fuga dall'inferno, Machine Gun Preacher). I produttori sono Mangold, Peter Chernin (Il diritto di contare [Hidden Figures], The Greatest Showman) e Jenno Topping (The War – Il pianeta delle scimmie [War for the Planet of the Apes], Spy) per la Chernin Entertainment. Kevin Halloran (The Space Between Us), Dani Bernfeld (Sweet Valley High) e Michael Mann (Collateral) sono i produttori esecutivi.

Il cast tecnico comprende molti talenti che hanno già collaborato con Mangold in passato: il direttore della fotografia candidato agli Academy Award Phedon Papamichael, ASC/GSC (Nebraska, Quando l'amore brucia l'anima [Walk the Line]); lo scenografo François Audouy (Logan – The Wolverine); Michael McCusker, ACE (Logan – The Wolverine e Quando l'amore brucia l'anima [Walk the Line], che gli è valso una candidatura agli Academy Award) e Andrew Buckland (La ragazza del treno [The Girl on the Train]) al montaggio; il supervisore degli effetti speciali Olivier Dumont (King Arthur: Il potere della spada [King Arthur: Legend of the Sword], The Tree of Life); i compositori Marco Beltrami (Quel treno per Yuma [3:10 to Yuma], The Hurt Locker) e Buck Sanders (The Hurt Locker, Wolverine: L'immortale [The Wolverine]); l'ideatore dei costumi Daniel Orlandi (Logan – The Wolverine, Saving Mr. Banks); infine, il direttore del casting Ronna Kress (Deadpool, Mad Max: Fury Road).

Le Mans ’66 – La grande sfida
Impostazioni privacy