Roma 2013: Sabrina Ferilli nella serata di apertura


Sabrina Ferilli ospite della serata di apertura dell'ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, l'8 novembre 2013.

Sarà Sabrina Ferilli la protagonista della serata di apertura dell'ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, in programma dall'8 al 17 novembre 2013.

L'attrice romana inaugurerà il red carpet dell'Auditorium Parco della Musica e saluterà il pubblico della Santa Cecilia (che quest'anno tornerà ad essere la sala principale del Festival), prima della proiezione de L'ultima ruota del carro, il film di Giovanni Veronesi che sarà proiettato come gala Fuori Concorso la sera dell'8 novembre.

Il film racconta di Ernesto, un uomo semplice che tenta di seguire le proprie ambizioni senza però mai perdere i valori veri della vita. Insieme a lui e il suo migliore amico Giacinto L'ultima ruota del carro rivive le fasi cruciali della storia d'Italia dagli anni '70 ad oggi. Con uno sguardo sempre attento ed ironico sui vizi e le virtù dell'Italia e degli italiani, Giovanni Veronesi propone una commedia corale incentrata sulle vicissitudini normali e al contempo eccezionali di un eroe dei nostri tempi. Nel cast anche Elio Germano, Alessandra Mastronardi, Ricky Memphis, Sergio Rubini, Virginia Raffaele, Alessandro Haber, Francesca Antonelli, Maurizio Battista.

Festival del Cinema di Roma 2013
Impostazioni privacy