Il Prologo Jurassic World Il Dominio
Il Prologo Jurassic World Il Dominio
Premendo 'play' accetti i cookie che il player Cloudflare potrebbe inviare al browser.

Jurassic World: Il Dominio – Il Prologo

Lingua: Italiano | Durata: 00:05:30 |

Un Prologo originale di 5 minuti per Jurassic World: Il Dominio, in arrivo nel 2022, diretto da Colin Trevorrow, che fa intravedere un mondo in cui i dinosauri sono fra noi e presenta sette nuove specie di dinosauri che non sono mai state viste in un film Jurassic.

Un Prologo originale di 5 minuti per Jurassic World: Il Dominio (Jurassic World: Dominion), diretto da Colin Trevorrow, che riporta indietro di 65 milioni di anni e mostra come era il mondo prima che gli esseri umani esistessero. Questo Prologo fa intravedere un mondo in cui i dinosauri sono fra noi e presenta sette nuove specie di dinosauri che non sono mai state viste in un film Jurassic, create dalla Industrial Light & Magic, che ha creato effetti visivi per ogni film Jurassic, incluso Jurassic World: Il Dominio. Le musiche del Prologo sono composte dal premio Oscar Michael Giacchino, compositore per Jurassic World, Jurassic World: Fallen Kingdom e Jurassic World: Dominion.

In Jurassic World: Il Dominio, al cinema nell'estate 2022, Chris Pratt e Bryce Dallas Howard interpretano Owen Grady e Claire Dearing e sono affiancati dalla vincitrice dell'Academy Award Laura Dern, Sam Neill e Jeff Goldblum, che riprendono i loro ruoli di Dr. Ellie Sattler, Dr. Alan Grant e Dr. Ian Malcolm. Nel film sono presenti anche BD Wong nei panni del dottor Henry Wu, il candidato all'Emmy Mamoudou Athie (Oh Jerome, No), Dichen Lachman (Agents of S.H.I.E.L.D.) e DeWanda Wise (She's Gotta Have It).

Il film, di Universal Pictures e Amblin Entertainment, vede il ritorno del regista Colin Trevorrow, che è anche produttore esecutivo con Steven Spielberg. Anche Frank Marshall e Patrick Crowley tornano come produttori. Alexandra Derbyshire si unisce come produttore esecutivo. Ad unirsi al team di Jurassic per la prima volta è Emily Carmichael, che ha realizzato la sceneggiatura di Jurassic World Dominion con Colin Trevorrow. Hanno lavorato da una storia di Derek Connolly e Trevorrow, che insieme hanno scritto Jurassic World e Jurassic World: Fallen Kingdom.

Trevorrow ha diretto Jurassic World del 2015, che ha incassato 1,7 miliardi di dollari in tutto il mondo ed è il sesto film campione di incassi nella storia del cinema.

Il franchise Jurassic è uno dei più grandi franchise nella storia del cinema: a fine 2021, i film Jurassic hanno guadagnato oltre 5 miliardi di dollari al botteghino mondiale.

Jurassic World: Il Dominio
Impostazioni privacy