Duncan Jones lascia il biopic Fleming per concentrarsi su Warcraft


Nuovo regista cercasi per il biopic sul creatore di James Bond, Ian Fleming, perchè Duncan Jones è impegnato sul progetto Warcraft.

Prima che il regista di Moon e Source Code Duncan Jones firmasse per dirigere Warcraft di Legendary Pictures, che sarà distribuito dalla Universal Pictures il 18 dicembre 2015, si era impegnato per una serie di progetti tra cui Fleming, un biopic sul creatore di James Bond, Ian Fleming.

Secondo TheWrap, Jones ha dovuto mettere quel progetto dietro in secondo piano per iniziare la produzione di Warcraft a gennaio, vista la quantità di lavoro che dovrà fare in fase di post-produzione, che probabilmente lo terrà occupato per la maggior parte dell'anno prossimo. I produttori di Fleming non erano però disposti ad aspettare così a lungo per avviare la produzione del loro biopic e sono attualmente alla ricerca di un nuovo regista che andrà a sostituire Jones, di modo che si potrà iniziare a lavorare sul film prossimo anno.

Basato sulla biografia di Andrew Lycett di Fleming con una sceneggiatura di John Orloff, il film esplorerà la vita di Ian Fleming come una spia internazionale che ha influenzato i libri di James Bond.

Il film è prodotto da Oliver Simon e Daniel Baur di K5 International e Kevin Frakes di PalmStar Media Capital e Stuart Fenegan di Liberty Films, così come da Jim Young e Robert Laycock.

Impostazioni privacy