Un medico in famiglia
Un medico in famiglia

Un medico in famiglia 9, le vicende tutte incentrate sui giovanissimi


La nona stagione di Un medico in famiglia punterà sul raccontare le vicende dei protagonisti più giovani, a partire dai gemelli Bobò ed Elena.

Novità accattivanti e colpi di scena soprattutto per i giovanissimi telespettatori di Un medico in famiglia, la fiction tv firmata Publispei che rivedremo prossimamente sugli schermi televisivi di Rai Uno.

Assodate ormai le defezioni e le assenze delle colonne portanti di Un medico in famiglia – i primi ad aver dato l'addio alla fiction televisiva sono stati in particolare Giulio Scarpati e Francesca Cavallin, che interpretano rispettivamente il ruolo di Lele Martini e Bianca Pittaluga, seguiti a ruota da altri personaggi della serie che non rivedremo in questa nona stagione – gli autori sembrerebbero puntare tutto sui protagonisti più giovani, a partire dai gemelli Bobò ed Elena, alle prese con le prime cotte adolescenziali.

Infatti, anche la storia d'amore tra Anna ed Emiliano, che aveva incollato alla tv migliaia di giovani telespettatori nella scorsa serie di Un medico in famiglia, sembra destinata ad uno stop o, quantomeno, ad un rallentamento: già da tempo si sa che la giovane Eleonora Cadeddu, interprete del personaggio di Anna, non sarà presente in tutti gli episodi di Un medico in famiglia 9 per dedicarsi agli esami di maturità. Ciò ha spinto gli autori a programmare per lei una storia particolare, una sorta di triangolo amoroso in cui i due contendenti saranno Emiliano da una parte, ed un giovane misterioso dall'altra, che la giovane Anna ha conosciuto in Inghilterra durante il suo viaggio studio.

Interessanti saranno soprattutto le story-line che riguarderanno Bobò ed Elena: il giovane figlio di Lele Martini, infatti, si innamorerà di una ragazza straniera che sarà spesso ospite della famiglia, mentre la ragazza prenderà una cotta clamorosa per Tommy, figlio del dottor Lorenzo Martini. Questa sarà senza dubbio una delle più interessanti storie che caratterizzanno questa nona stagione della serie tv, incentrata tutta sui giovanissimi: sebbene due colonne portanti della casa Martini, nonno Libero ed Enrika, rimarranno a far da consiglieri ai giovani protagonisti, le vicende saranno quasi tutte concentrate sulla parte "giovanile" della serie tv.

A mancare, in parte, anche Maria e Marco: i due, appena sposati, si sono trasferiti a Torino e proseguiranno la loro vita in un'altra città.

Grandi assenze, quindi, per Un medico in famiglia 9; gli autori sperano che il baby boom possa interessare il pubblico e che la mancanza di protagonisti principali possa essere in qualche modo sopperita dalle storie a sfondo sentimentale-adolescenziale.

Impostazioni privacy