Prime Video
Prime Video

Costiera, prima serie Prime Video Original girata in inglese e prodotta in Italia


Prime Video ha annunciato per l'estate 2023 l'inizio delle riprese della sua nuova serie Original italiana 'Costiera' diretta da Adam Bernstein, girata in inglese con un cast internazionale.

Prime Video Italia ha annunciato Costiera, la prima serie Original di Prime Video girata in inglese e prodotta in Italia.  Con l’inizio delle riprese previsto nell’estate del 2023  in Costiera Amalfitana, la serie sarà girata in inglese e uscirà  sulla piattaforma di streaming nel 2024.

Costiera è stata anticipata come un dramma d’azione internazionale con la regia firmata da Adam Bernstein (Breaking Bad, Fargo, Scrubs, 30 Rock, Masters of Sex, Californication, Better Call Saul, Orange is the New Black, Shameless) da una sceneggiatura scritta da Elena Bucaccio (responsabile editoriale di Lux Vide) e da Francesco Arlanch.

La storia racconterà di un ex marine italo-americano che vive in un hotel a Positano, ospite del proprietario, in quanto è stato l’unico a intravedere la faccia della persona che potrebbe avere rapito sua figlia e quindi è il solo uomo che può dargli la caccia. Nel frattempo, è impegnato nella risoluzione di problemi di persone benestanti, aiutandole a tirarsi fuori dai guai e a tornare a casa.

Con un cast internazionale non ancora annunciato, la serie è co-prodotta da Amazon Studios e da Luca Bernabei per Lux Vide, una società del gruppo Fremantle.

James Farrell, VP Local Originals, Amazon Studios, ha dichiarato:

Costiera trasporterà i nostri spettatori in Costiera Amalfitana, dove tutto può sembrare perfetto, ma non tutto è come appare, e non vedo l’ora. Il team Original italiano, guidato da Nicole Morganti, ha realizzato quello che promette di essere uno show eccezionale oltre aver creato un accordo rivoluzionario per una produzione italiana”.

Marco Azzani, Director di Prime Video Italia, ha dichiarato:

“Cerchiamo sempre di alzare l’asticella per i nostri clienti e Costiera è un altro esempio di come siamo intenzionati a farlo. Si tratta di una serie molto ambiziosa e, con Lux Vide e Fremantle Media, collaboreremo per rendere queste ambizioni reali per il pubblico di tutto il mondo”.

Luca Bernabei, CEO e produttore di Lux Vide, ha dichiarato:

“Sono davvero elettrizzato per Costiera, un progetto high-concept che abbiamo sviluppato internamente fin dall’inizio, con i due autori Elena Bucaccio e Francesco Arlanch. L’appeal internazionale della serie sottolinea la portata globale delle nostre produzioni. Siamo convinti che questo ambizioso titolo sarà il punto più alto della nostra esperienza collettiva e ci consentirà di continuare a mostrare l’Italia e il nostro stile di vita al mondo, questa volta attraverso un’avvincente storia italiana contemporanea ambientata in un contesto lussuoso”.

Andrea Scrosati, Group Chief Operating Officer, CEO Continental Europe di Fremantle, ha dichiarato:

“Siamo davvero orgogliosi di questo nuovo progetto di Lux Vide in collaborazione con i nostri partner di Amazon Studios, un altro grande esempio di serie creata localmente e progettata per intrattenere un pubblico internazionale”.

Jens Richter, CEO of Commercial and International di Fremantle, ha commentato:

“Un thriller entusiasmante ambientato nell’assolata Costiera Amalfitana, una serie innovativa che ha tutte le carte in regola per avere successo. Fremantle è felicissima di lavorare con Lux Vide e presentare questa elegante serie internazionale di fascia alta al pubblico di tutto il mondo”.

speciale Prime VideoCostiera
Impostazioni privacy