Piovono Polpette 2
Piovono Polpette 2

Piovono Polpette 2 a Courmayeur e Torino prima di arrivare nei cinema italiani


Il sequel d'animazione 'Piovono Polpette 2' al Courmayeur Noir in Festival e a Torino al Sottodiciotto Filmfestival prima dell'uscita nei cinema italiani a Natale.

In première contemporanea a Courmayeur e a Torino venerdì 13 dicembre, verrà presentato prima al Courmayeur Noir in Festival e poi a Sottodiciotto Filmfestival il film d'animazione di Natale, Piovono Polpette 2, di Cody Cameron e Kris Pearn, sequel del grande successo del 2009, in uscita sugli schermi nazionali il 25 dicembre con la distribuzione di Warner Bros. Entertainment Italia.

Dopo il successo del capostipite della Sony Pictures Animation, Piovono polpette, che ha incassato quasi 250 milioni di dollari in tutto il mondo, Lord e Miller hanno subito messo in cantiere un sequel decidendo però di esserne soltanto i produttori esecutivi e affidando la regia a due loro collaboratori del primo film.

Piovono polpette 2 ricomincia da dove era terminata la precedente commedia, ma procede sviluppando compiutamente il nuovo tema degli "animacibi", divertenti e originali ibridi tra animali e cibi che hanno messo alla prova la fantasia di un ampio team di designer. Dopo aver provocato la disastrosa tempesta di cibo, Flint e i suoi amici sono costretti a lasciare la città. Flint accetta così l'invito del suo idolo Chester V a unirsi alla Live Corp Company, dove i migliori inventori del mondo sono impegnati nella creazione di tecnologie atte a migliorare le condizioni dell'umanità. Tutto cambia, però, quando Flint scopre che la sua invenzione più famosa – la macchina che trasforma l'acqua in cibo – è ancora in funzione ed è ora utilizzata per la creazione di bestie alimentari mutanti. Flint e i suoi amicidevono, quindi, tornare a Swallow Falls in una missione delicata e pericolosa, che li vedrà combattere contro famelici Tacodrilli, Orangamberi, Torte a Sonagli, Spiderburgher e altre eterogenee creature per salvare, ancora una volta, il mondo.

L'uscita nei cinema italiani della nuova avventura del geniale inventore Flint Lockwood sarà preceduta da iniziative a tema, che coniugheranno il film con la migliore tradizione gastronomica italiana. Per due sabati consecutivi, il 7 e il 14 dicembre, verranno allestiti nelle Hamburgherie di Eataly di diverse città italiane altrettanti laboratori, rivolti a bambini dai 3 agli 11 anni, in cui si alterneranno racconti animati dal vivo sul tema della buona alimentazione e attività manuali  volte alla creazione di piccoli manufatti, realizzati con materiali comuni e ispirati ai cibi del cartoon, da utilizzare poi, a casa, come decorazioni natalizie.

Per l'intero mese di dicembre tutte le Hamburgherie Eataly italiane aderiranno al progetto con una new entry a tema nel menu. Sia le sedi ormai tradizionali di Torino, Settimo Torinese, Bergamo, Rende (CS), sia le sedi di recentissima apertura di Roma e Novara, proporranno infatti le "polpette Flint" (dal nome del protagonista del film), nuova e fantasiosa ricetta realizzata con la pregiata carne de La Granda, azienda nata dal primo Presidio Slow Food sulla razza bovina piemontese.

Piovono polpette 2
Impostazioni privacy