

Mediaset, la verità è venuta fuori solo adesso: è successo in diretta nazionale
Solo ora, dopo ormai settimane dalla fine del programma Mediaset, il concorrente racconta cosa è successo proprio in diretta tv, davanti a milioni di persone.
di Amanda Merli / 22.07.2023
Il programma di punta di Canale 5 è finito ormai da qualche settimana, e anche se quest’ultima edizione non è stata seguita o amata (almeno dal pubblico social) come le precedenti, milioni di spettatori l’hanno seguita, curiosi di vedere i vip alle prese con condizioni di vita difficili, alle prese con la ricerca del cibo e prove leader faticose e in certi casi massacranti. Parliamo naturalmente dell’Isola dei famosi, anche quest’anno condotta da Ilary Blasi e che alla recente presentazione dei palinsesti Mediaset, un po’ a sorpresa, bisogna dirlo, è stata rinnovata per altri due anni. Nel 2024, tuttavia, non sarà più la conduttrice romana a presentarla, che quindi è rimasta senza programmi, e non è detto che non faccia la stessa fine di Barbara D’Urso, destinata a non vedersi rinnovato il contratto che la lega a Cologno Monzese fino a dicembre 2023. A trionfare nell’ultima puntata è stato il dj e speaker radiofonico Marco Mazzoli, creatore e padrone di casa da ormai moltissimi anni del programma “cult” lo Zoo di 105. Il lombardo è partito per l’Honduras inizialmente in coppia con il collega e amico Paolo Noise, anche se poche settimane dopo quest’ultimo ha deciso di abbandonare il gioco per un non meglio specificato problema di salute. Intervistato di recente da Novella 2000, Noise ha spiegato finalmente cosa gli è accaduto, rivelando ciò che è successo in diretta tv, mentre andava in onda una delle puntate del survival-show.
Mediaset, dramma sfiorato in diretta tv: ecco cosa ha raccontato l’ex naufrago
Paolo, come ha confessato lui stesso e ha confermato anche durante l’Isola Mazzoli, ha voluto a tutti i costi partecipare al programma, coinvolgendo nel progetto il collega, quest’ultimo piuttosto restìo, almeno inizialmente, ma che poi ha deciso di mettersi alla prova. Sostenuti e supportati da tutta la fanbase dello Zoo di 105, i due sono stati i veri protagonisti dell’edizione, con buona pace degli altri partecipanti, Cristina Scuccia inclusa, alla sua prima esperienza in un reality dopo aver appeso al chiodo il velo da suora.
Intervistato dal magazine Novella 2000, Noise ha ripercorso l’esperienza appena vissuta, e ha spiegato nei particolari i motivi che lo hanno costretto a lasciare la trasmissione. “Purtroppo sono dovuto uscire prima per un attacco ischemico transitorio causato da una pozione che ci siamo cucinati in spiaggia a base di acqua di mare” ha detto lo speaker, che a quanto pare se l’è vista brutta e ha rischiato grosso. A provocargli l’attacco, a quanto pare, l’acqua salata, che gli ha provocato un picco di pressione, e che un seguente errore nel primo soccorso, precedente all’arrivo dei soccorsi ufficiali, ha reso ancora più drammatico.
Le prime persone che lo hanno soccorso, a quanto ha raccontato, anziché tenergli su il busto gli hanno sollevato le gambe, provocandogli così il flusso del sangue verso la testa che gli ha provocato una forte pressione a una vena del cervello, che fortunatamente non si è rotta ma gli si è bloccata. Una situazione poi risolta dal medico arrivato subito dopo che gli ha dato un farmaco apposito.
Oggi per fortuna Noise sta bene e dopo essersi sottoposto a tutti gli esami necessari, è in ottima salute. La paura però è rimasta, e ha raccontato di aver sofferto di attacchi di panico, che lo hanno portato a dedicarsi a lunghe passeggiate. Il lato positivo è che l’attività fisica lo ha fatto dimagrire ulteriormente, e ad oggi ha perso ben 22 chili, iniziando anche a mangiare in modo più salutare.